Spoltore, via libera al bilancio consolidato

Di Lorito, Sindaco di SpoltoreLuciano Di Lorito, Sindaco di Spoltore

Via libera al bilancio consolidato: l’attivo del gruppo di enti che forniscono servizi a Spoltore è di 526.063,00 euro.

“Con il bilancio consolidato ci confermiamo un Comune con i conti in ordine – assicura il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito – Un risultato che abbiamo ottenuto grazie a delle scelte politiche precise, concentrando gli stanziamenti su obiettivi strutturali come l’edilizia scolastica e la manutenzione delle arterie stradali”.

Il bilancio consolidato, approvato dal Consiglio comunale all’unanimità, serve a rappresentare la consistenza patrimoniale e finanziaria dell’amministrazione Di Lorito, comprese le società controllate e partecipate. L’ente controlla al 100% la Spoltore Servizi srl e ha una quota dell’1,45% dell’Aca spa: “Fornisce al Comune un nuovo strumento per programmare, gestire e controllare con maggiore efficacia”, precisa il sindaco Luciano Di Lorito.

I crediti nel bilancio consolidato sono pari ad euro 6.283.231, la spesa del personale ad euro 3.686.598. “La relazione sulla gestione consolidata – aggiunge l’assessore al bilancio Chiara Trulli – indica il percorso seguìto per identificare le partecipazioni significative dell’Ente. Sono considerate irrilevanti quelle con valori patrimoniali finanziari ed economici inferiori al 10% rispetto a quelli del Comune di Spoltore”.

Comune di Spoltore

 

Articolo offerto da: