Giovedì 26 ottobre focus Cina Obiettivo Alibaba

Presso la Camera di Commercio di Pescara focus sulla piattaforma AlibabaCamera di Commercio di Pescara

Si scrive Alibaba e si traduce come il più grande market place al mondo, leader dell’e-commerce in Cina con i suoi circa 500 milioni di clienti ed il 61,4% del mercato online.

L’obiettivo del focus che si terrà giovedì 26 ottobre presso la Camera di Commercio di Pescara è proprio quello di illustrare al mondo imprenditoriale abruzzese la piattaforma Alibaba che consente di vendere in Cina direttamente ai consumatori senza avere una presenza fisica nel Paese.

Processi semplificativi, agevolazioni fiscali e garanzia dell’autenticità dei prodotti, sono alcune delle caratteristiche di questa vincente formula di commercio internazionale e che riguarda ogni ambito economico.

Nello specifico del settore agroalimentare, sarà anche presentato E-Marco Polo, l’e-shop del food che è una delle più importanti iniziative strategiche a livello di sistema Italia, supportata da stakeholder (portatori d’interesse) privati e nata da un accordo firmato tra il Governo italiano e lo stesso gruppo Alibaba.

L’iniziativa di giovedì è organizzata dal Centro Estero delle Camere di Commercio d’Abruzzo e da Unicredit che già da tempo collaborano per predisporre, a favore delle aziende del territorio, attività formative sui mercati esteri.

L’apertura dei lavori è fissata alle ore 10.15, con l’introduzione del presidente del Centro Estero, Daniele Becci ed del vice responsabile per il Centro Italia di UniCredit, Mario Fiumara.  Seguiranno gli interventi di Alessandra D’Autlia, responsabile dell’international center Unicredit, che relazionerà in merito al contesto operativo e alle opportunità per le aziende italiane sul mercato cinese, e di Marco Wallner, che spiegherà per conto di Unicredit il progetto “Marco Polo” rivolto all’agroalimentare italiano. Non mancherà una testimonianza aziendale riferita dal direttore commerciale di Cantina Tollo, Andrea Di Fabio.

Al termine dell’appuntamento, le imprese presenti potranno avere incontri individuali con i relatori per approfondimenti individuali.

Per ogni altra informazione: info@centroesteroabruzzo.it – 085/65404

Articolo offerto da:

Bar Roberto