Amore e psiche – Il valore della relazione, incontro a Pescara

Amore e psiche con Zuleika FuscoAmore e psiche con Zuleika Fusco

In occasione dell’imminente riapertura annuale a Pescara dei laboratori “Cerchio di sorellanza” e “Cerchio di fratellanza” ormai attivi da dodici anni, Avalon Counseling e Media-Comunic-Azione, in collaborazione con la psicolibreria I Luoghi dell’Anima, hanno organizzato per giovedi 19 ottobre alle ore 20 l’incontro “Amore e psiche – Il valore della relazione” durante il quale Zuleika Fusco condurrà l’esplorazione del significato della relazione nella vita dell’essere umano.

Tutti insieme per riflettere sull’amore come qualità più raffinata dell’essere ma affatto scontata. «Non si può amare ed essere amati, se prima non si imparano il rispetto e la cura di sé, il piacere della propria natura – si legge nelle note di presentazione dell’evento – Da qui l’importanza di una buona e serena gestione della relazione con se stessi e l’altro, alla base della qualità della vita di ogni individuo».

Introducono le counselor mediacomunicative Alessandra Caroli e Stefania Nanni. L’incontro si svolgerà presso la sede della rivista Vario in via Puccini n.85 a Pescara. È gratuito ed è rivolto a donne e uomini. È gradita conferma della presenza tramite e-mail a: centroavalon@yahoo.it; sms al 3391168748 o via Facebook.

Zuleika Fusco si è laureata in Lettere con una tesi in filosofia estetica sullo spiritismo francese ed ha proseguito il suo percorso universitario post laurea con il Master di Enrico Cheli in “Comunicazione e relazioni interpersonali”. È scrittrice e formatrice esperta in comunicazione, risoluzione pacifica del conflitto e problem solving. Ha pubblicato “Interpretazioni del sogno” con Castelvecchi editore (2004), “Viaggio nelle energie del femminile” (Om Edizioni, 2008) e, ultima pubblicazione, “Viaggio nelle energie del maschile” (Xenia Edizioni, 2012). Cultrice di discipline olistiche ed esoteriche, ha creato tecniche di integrazione dell’inconscio attraverso l’interpretazione dei sogni e un laboratorio – Oniromanteion – in cui il gruppo le sperimenta.

Considerando di essenziale importanza per i nostri tempi un lavoro sulla parte femminile, ha attivato in varie città italiane, per le donne, un percorso ad hoc – il Cerchio di Sorellanza – che mira ad integrare la parte analogica per meglio gestire la sfera emozionale – intuitiva e vivere in maniera sana le relazioni. Oltre a gestire sedute individuali e di coppia, conduce seminari volti allo sviluppo del potenziale umano.

Ideatrice del modello di Counseling ad indirizzo media-comunicativo, che trova la sua specifica nell’integrazione del maschile e del femminile, la Fusco dirige la scuola di Counseling e Media-Comunic-Azione. Ha fondato Avalon Formazione, società di servizi che favoriscono il benessere psichico della persona in contesti privati e organizzativi.

Articolo offerto da:

Archidea