Campionato minore, il punto della situazione

Campionato minore. Francavilla, formazione militante in serie DCampionato minore. Francavilla, formazione militante in serie D

Il cammino delle squadre abruzzesi dopo la quarta giornata di campionato in serie D, Eccellenza e Promozione girone A e B.

SERIE D

Domenica agro dolce per le squadre abruzzesi sui campi di calcio di campionato minore. Nella quarta giornata di campionato di Serie D – girone F continua il momento negativo dell’Avezzano uscito sconfitto contro la Vis Pesaro: prosegue la serie negativa anche dei nerostellati a secco di vittorie e ancorati all’ultimo posto con zero punti in classifica. Ad espugnare il campo dei nerostellati ci pensa la vice capolista Campobasso.

Sconfitta casalinga per la Vastese contro la favorita Matelica mentre l’Aquila perde in trasferta sul campo della Sangiustese; spiccano le vittorie del San Nicolò nel derby con il Pineto e del Francavilla in trasferta sul terreno dell’Agnonese.

ECCELLENZA

In questa quinta giornata continua la marcia del Paterno che espugna il campo della Torrese. Continua il momento favorevole del Sambuceto, che batte in casa il San Salvo: per mister Tatomir è la quarta vittoria consecutiva.

Vittoria importante per il Chieti che si impone per 3-0 in casa battendo il Penne, squadra ostica, costruita per fare un torneo di alta classifica.

L’AcquaeSapone pareggia nel derby con lo Spoltore in una partita dove il pareggio è il risultato più giusto per entrambe le formazioni.

Il Capistrello gioca sua la partita contro il Miglianico raggiungendo il quarto posto, a pari punti con l’AcquaeSapone; termina a reti bianche il derby tra il Giulianova e la R.Curi Angolana.

Conquista la prima vittoria stagionale il Martinsicuro di Guido Di Fabio che, nei minuti finali, batte l’Amiternina mentre il Cupello si aggiudica il match contro l’Alba Adriatica. Pareggio per il Montorio, dove la formazione teramana si fa imporre il pareggio (0-0) dal River Chieti 65.

PROMOZIONE GIRONE A

Nella quarta giornata del campionato di Promozione – Girone A perdono Pontevomano e Cologna; il Fontanelle conquista la vetta solitaria. Pareggio tra  Alba M. – Morro d’Oro; il Luco vince su misura contro il Mutignano.

Il Mosciano vince contro il Pontevomano per 3-2 mentre termina in parità l’incontro tra Notaresco e Tossicia; la novità è rappresentata dal Fontanelle che vince in trasferta sul campo della Santegidiese conquistando per ora la vetta solitaria della classifica.

La Rosetana conquista la sua prima vittoria contro il Piano della Lente; il San Gregorio supera 4-2 il Pucetta; infine la Virtus Teramo fa poker contro il Cologna.

PROMOZIONE B

L’Ortona tenta la fuga della stagione, a seguire la sorpresa Fater Angelini. Sono queste le note che emergono dalla quarta giornata di Promozione – Girone B. Vince il Bucchianico 4-2 contro la matricola Piazzano. Vince di misura il Casalbordino contro il Palombaro. Terzo pareggio per il Passo Cordone a Casoli, mentre sale al secondo posto la Fater Angelini che ha vinto contro lo Sportland Celano. L’Ortona vince contro la Virtus Pratola mentre il derby teramano tra Real Treciminiere e Castiglione Valfino termina a reti bianche.

Ritorna a vincere il Sulmona contro il Fossacesia, parità tra Val di Sangro e Raiano; infine, il big match tra Villa 2015 e Delfino F. Porto termina in parità, dopo due vittorie consecutive del Villa 2015.

Articolo offerto da: