Premio Giovina Di Girolamo, quarta edizione

Locandina Premio Giovina Di GirolamoLocandina Premio Giovina Di Girolamo

Il Mondo che Vorrei si materializza nell’universo dell’arte. I colori e le linee degli alunni di Spoltore raccontano il tema scelto per la IV edizione del premio Giovina Di Girolamo, dedicato alla compianta professoressa spoltorese.

Sabato 23 settembre alle ore 16.30, nella sala consiliare del Comune di Spoltore, gli artisti in erba più promettenti saliranno sul palco per ritirare gli ambìti premi dedicati alla professoressa Giovina Di Girolamo, scomparsa prematuramente.

L’edizione di quest’anno, a differenza del passato, è stata riservata solo alla sezione artistica e ha rivolto l’attenzione alla vis creativa degli alunni delle scuole del nostro territorio: Balbino Del Nunzio, Tiziana Fagnani e la scuola media Dante Alighieri. La giuria, formata da Luigi Zoppo, Paolo Fornari e Riccardo Alessandrelli, ha avuto un compito non semplice nello scegliere i vincitori tra le 378 opere pervenute.

Questi i nomi di coloro che sono saliti nell’Olimpo dei premiati: Serena De Vincentis, Maria Corbosiero, Ilaria Lisi, Giulia Mambella, Greta Checchia e Alessandro Ianniccari per la scuola primaria Tiziana Fagnani. Guido Assetta, Jacopo Ricci, Tommaso Ricci, Beatrice Appignani e Vittoria Di Gregorio per la primaria Balbino Del Nunzio. Nicole Gagliardi, Chiara Di Benedetto, Francesco Renzetti, Giorgia Di Matteo e Giovanni Conti per la scuola media Dante Alighieri. Anche tre menzioni: Francesca Tortora, Antonio  Natale e Eleonora Leone.

L’evento è stato organizzato dalla Fondazione Il Volo del Gabbiano, presieduta da Guido Di Nicolantonio, con il patrocinio del Comune di Spoltore. Tutti i premiati riceveranno un buono spesa in materiale scolastico.

Articolo offerto da: