Pallavolo, Santacroce torna a vestire la maglia dell’Antoniana

Giorgia SantacroceGiorgia Santacroce

Sarà Giorgia Santacroce il nuovo libero dell’Antoniana Volley per la stagione 2017/2018.

Dopo due anni passati in prestito tra Pallavolo Teatina e Orsogna, la pescarese Giorgia Santacroce, classe 1991, torna alla base con due stagioni di B2 sulle spalle che torneranno sicuramente utili alla causa giallonera. Giorgia è cresciuta nel settore giovanile dell’Antoniana, iniziando a muovere i suoi primi passi all’età di sei anni per poi percorrere tutta la trafila ed arrivare in prima squadra. Il 30 agosto inizierà dunque il suo “secondo mandato” a tinte giallonere.

Giorgia sei contenta di questa scelta?

“Felicissima di averla fatta. Sono cresciuta qui e tornare per me è stato veramente bello dopo due anni passati in prestito a Chieti e Orsogna. Ho ritrovato tante amiche e spero di poter contribuire al raggiungimento degli obiettivi societari. Tirerò fuori tutto quello che ho e lo metterò a disposizione del gruppo per poterci levare qualche soddisfazione. Ora dobbiamo solo pensare ad allenarci e fare il nostro dovere, poi il campo sarà a giudicare”.

Cosa ti ha spinto a tornare all’Antoniana?

“Beh, sicuramente l’amicizia. Qui ho tutte le mie amiche con cui sono cresciuta sia dentro che che fuori dal campo. Non potevo fare scelta migliore. Ringrazio tutta la società e lo staff tecnico per la fiducia”.

Quali saranno le differenze tra la serie C e la B2?

“E’ un campionato totalmente diverso. Le difficoltà aumenteranno sicuramente ma non dobbiamo aver alcun timore perchè con il lavoro quotidiano e l’impegno costante possiamo affrontare questa stagione senza paure. Il girone credo sia abbastanza livellato. Dobbiamo guardare solo ed esclusivamente in casa nostra per crescere giorno dopo giorno”.

 

 

 

 

Articolo offerto da: