Dopo anni di sevizie i Carabinieri di Silvi hanno arrestato C.G., alcolista 50enne del luogo, autore di reiterate violenze nei confronti del fratello 55enne C.A.
Una convivenza da sempre problematica quella dei due fratelli a causa del temperamento particolarmente aggressivo dell’alcolista. Nel gennaio del 2013, dopo l’ennesimo e feroce litigio, C.G. ha scaraventato il fratello C. A. giù dal balcone di casa provocandogli fratture su tutto il corpo.
Nel corso degli ultimi anni, C.G. non ha rinunciato a perpetrargli ulteriori violenze accompagnate da continue richieste di denaro per acquistare sigarette e alcolici. Lo scorso dicembre, infatti, C.A. subisce l’ennesimo pestaggio riportando la rottura di alcune costole.
Nel mese di marzo 2017 i Carabinieri di Silvi entrano casualmente in possesso di un referto medico redatto dal pronto soccorso dell’ospedale di Atri. Prendono atto della gravità della situazione e indagano a ritroso raccogliendo le necessarie testimonianze nonostante le paure della vittima a denunciare gli incresciosi accadimenti.
I reati ipotizzati che hanno condotto alla custodia cautelare di C.G. sono maltrattamenti aggravati contro familiari ed estorsione. Al momento detenuto nel carcere di Castrogno a Teramo, C.G. è in attesa dell’interrogatorio di garanzia davanti al gip.