Oggi inaugurazione mostra “Le deuxième sexe?”

L'assessore alla cultura Giovanni Di IacovoL'assessore alla cultura Giovanni Di Iacovo

Si inaugura oggi, mercoledì 14 giugno alle ore 19.30, la mostra “Le deuxième sexe?”, esposizione corale di tre artiste (Flavita Banana, La Fille Bertha, Alessandra De Cristofaro) visitabile al Circolo Aternino fino al 29 giugno, a cura di Sandy Fiocchetti.

La mostra nasce per celebrare la figura femminile, presentata nella sua eterogeneità, considerando tanto personalità iconiche quanto donne comuni, e analizzando al contempo questioni sociali attinenti la nostra epoca.

“Si tratta di un’occasione per compiere un viaggio bello e avvincente dentro l’universo femminile – così l’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo – per raccontare una dimensione e la sua storia, le vicissitudini, le ambizioni e i sogni, sia quelli realizzati che da realizzare. Largo alla creatività di queste artiste e di un evento che nasce per dare voce anche ad un’escursus in arte della condizione femminile nella storia, fra passi avanti e traguardi da raggiungere. Uno spunto di riflessione e discussione che porterà a Pescara una nuova e intrigante occasione culturale da vivere”.

Articolo offerto da: