A Pescara la seconda Bandiera verde per le spiagge a misura di bambino

Bandiera verde 2017 per le spiagge a misura di bambinoBandiera verde 2017 per le spiagge a misura di bambino

Il Comune di Pescara si aggiudica per il secondo anno consecutivo la Bandiera verde per le sue spiagge a misura di bambino.

Insigniti del riconoscimento Bandiera verde 2017 anche Montesilvano, Silvi, Pineto, Roseto, Giulianova, Tortoreto e Vasto tra le 134 spiagge italiane promosse da 2.305 pediatri appartenenti alla Società scientifica italiana di Pediatria Preventiva e Sociale (SIPPS) che hanno gratuitamente compilato i questionari inviati on line in forma anonima. L’elenco dei Comuni premiati è stato redatto dai professori universitari del Comitato scientifico SIPPS coordinato dal prof. Italo Farnetani, padre dell’iniziativa.

Con Bandiera verde, come accaduto negli ultimi dieci anni, sono state premiate le località di mare ideali per gli under 18 valutando la qualità delle acque, delle spiagge con fondali bassi, delle attrezzature e servizi ricettivi specificatamente riservati a bambini e famiglie.

Così l’Assessore al Demanio Loredana Scotolati: “La conferma di questo riconoscimento è motivo d’orgoglio per l’Amministrazione comunale che ha posto in essere tutte le attività e interventi utili alla salvaguardia delle qualità del litorale e, contemporaneamente, allo sviluppo dei servizi pubblici e privati di supporto alla ricettività turistica. Il merito di questo successo dev’essere condiviso con tutti gli operatori del settore, cui va riconosciuta la qualità del servizio reso, la capacità di accoglienza e di collaborazione nelle iniziative per una maggiore qualità di servizi come la raccolta differenziata dei rifiuti avviata con successo nella stagione precedente e riattivata dal primo giugno”.

Articolo offerto da: