“Di che gusto sei”, dal 26 al 28 maggio al porto turistico

Gianluca Pesce, organizzatore dell'evento Di che gusto seiGianluca Pesce, organizzatore dell'evento Di che gusto sei

Torna anche quest’anno il Festival “ Di che gusto sei ”, dedicato al gelato e alle ultime tendenze nell’ambito della pasticceria e del cake design, dal 26 al 28 maggio presso il porto turistico di Pescara.

L’evento, giunto alla sua quinta edizione, è stato promosso dalla Camera di Commercio in collaborazione con la Confartigianato di Pescara, presentato dall’organizzatore Gianluca Pesce e da una dirigente della Camera di commercio.

Gelateria, pasticceria, caffetteria e altro ancora saranno i protagonisti di interessanti momenti di incontro, formazione e commercio, ma anche intrattenimento per i più piccoli.

Saranno numerosi gli ospiti presenti alla quinta edizione, a partire dal maestro Angelo Grasso per la gelateria, Angelo Gala per la pasticceria, Angelo Di Masso con Marco Massi per la pasticceria isomalto e Cinzia Iotti per il cake design.

Il Festival, divenuto fiera regionale, sarà a ingresso gratuito e si svolgerà dalle ore 15 di venerdì 26 maggio alle 24, dalle 15 alle 24 di sabato 27 e dalle 10 alle 22 di domenica 28.

La quinta edizione del festival “Di che Gusto Sei” si preannuncia ricca di novità: laboratori di pasticceria per adulti e bambini, concorsi, corsi di aggiornamento e formazione e, infine, la creazione di una torta alta oltre 3 metri e una scultura di cioccolato in rappresentanza dell’Abruzzo.

Anche quest’anno ci sarà grande attesa per la gara “Gelato d’Abruzzo”, in cui i migliori gelatieri abruzzesi produrranno un gusto gelato con una base crema composta da uova e caratterizzata da uno dei prodotti tipici d’eccellenza del territorio abruzzese. Quello più buono sarà premiato durante il festival.

Quest’anno, oltre alla presenza di aziende del settore dolciario, parteciperanno alcune del territorio in rappresentanza delle eccellenze d’Abruzzo con uno staff di dietisti, nutrizionisti, psicoterapeuti ed educatori messi a disposizione del pubblico.

 

 

 

 

 

Articolo offerto da: