Domani manifestazione a Montesilvano contro il degrado del Parco

Cartelle comunali: rottamazione a MontesilvanoCartelle comunali: rottamazione a Montesilvano

Il portavoce di Fratelli D’Italia, Armando Foschi, sul degrado nella zona parco di Montesilvano.

“Lo scrivente coordinamento provinciale con la collaborazione del coordinamento cittadino di Montesilvano, guidato da Mario Saladino,  ha organizzato una manifestazione che si terrà a Montesilvano Spiaggia – Parco della Libertà – Via Aldo Moro, accanto a Porto Allegro e Dog Village, per denunciare lo stato di abbandono che pregiudica la sicurezza dei cittadini utenti e per stimolare il rispristino della legalità e le condizioni di vivibilità nel parco e nelle zone limitrofe.

“ A seguito sopralluogo all’interno del Parco della Libertà, devo nuovamente tornare sullo stato di incuria in cui versano molte zone dell’area verde. Nonostante l’amministrazione abbia provveduto, a fine marzo, a riqualificare l’area con un intervento straordinario, contingente ai ripetuti episodi di vandalismo, c’è ancora tanto da fare. Il laghetto, con meravigliose tartarughe, è ancora invaso da rifiuti e i cestini pieni danno il benvenuto a chi ha il coraggio di avventurarsi nel parco.

L’affidamento a una nuova ditta non avverrà in tempi brevi, tuttavia ritengo altresì necessario avviare una pianificazione di tutela di questo e altri parchi che verrà portata all’attenzione della stampa e della cittadinanza in occasione della manifestazione di sabato 22 alle 9.30 all’interno del Parco stesso. Bisogna ristabilire le regole e l’ordine anche fra la cittadinanza, non immune da colpe, attraverso un’opera di educazione e di cultura, imposta laddove si manifesti evidente reticenza. ”

Lo ha dichiarato Marco Forcone, promotore della manifestazione, che nei giorni scorso ha aderito, prendendo la tessera del partito, al programma di Fratelli d’Italia – An. Programma: ore 09.30/13.00 – presidio, raccolta firme, distribuzione copie della costituzione italiana nella zona antistante e dentro il parco della Libertà Montesilvano.

 

 

 

Articolo offerto da:

Bar Roberto