Scuola media Pascoli, da oggi una scuola rinnovata per gli studenti

Scuola media PascoliScuola media Pascoli

Sono tornati in aula a partire da oggi, lunedì 3 aprile, i ragazzi della scuola media Pascoli dove sono stati effettuati i lavori di riqualificazione e miglioramento sismico.

“Un impegno – ha detto l’assessore a Istruzione ed Edilizia Scolastica del Comune di Pescara Giacomo Cuzzi – si conclude positivamente e riconsegna alla fruibilità una scuola più sicura e riqualificata: abbiamo provveduto a riqualificare anche la palestra, rimasta a lungo inutilizzata per le condizioni in cui versava il pavimento che è stato rifatto con risorse extra intervento, affinché la struttura fosse completa.

Nella giornata di lunedì la campanella suonerà per 5 prime classi, secondo il cronoprogramma della dirigente del Comprensivo 4 Daniela Morgione, subito dopo Pasqua rientreranno le classi terze che si trovano ospitate alla Mazzini e a fine aprile le seconde che invece sono dislocate alla Michetti, in modo che la scuola abbia il tempo di portare banchi e tutto ciò che serve per la composizione delle classi.

La manutenzione della scuola sarà completata anche dal rifacimento di tutte le serrande, che abbiamo già ordinato. Alla fine del mese prossimo una festa celebrerà il ritorno di tutte le classi nell’edificio che potrà riprendere la sua vita didattica normale”.

Articolo offerto da:

Bar Roberto