Raccolta differenziata, porta a porta a Montesilvano

Dopo Montesilvano Colle, due nuove aree di Montesilvano Spiaggia hanno avviato la raccolta porta a portaDopo Montesilvano Colle, due nuove aree di Montesilvano Spiaggia hanno avviato la raccolta porta a porta

Raccolta differenziata nel centro di Montesilvano colle, arriva il porta a porta per 350 famiglie.

«La raccolta differenziata porta a porta è una vera svolta –  spiega l’assessore all’Igiene Urbana Paolo Cilli  – Permetterà di intraprendere un nuovo percorso attraverso cui migliorare sensibilmente i risultati e aumentare le percentuali di differenziazione dei rifiuti”.

Per preparare al meglio i cittadini è stato organizzato un percorso d’informazione e sensibilizzazione che fornisce nel contempo gli strumenti necessari per poter gestire la nuova modalità di conferimento e raccolta rifiuti a domicilio iniziando dai bambini e dagli adolescenti quali preziosi portavoce nelle loro famiglie. Le zone condominiali verranno dotate di cinque contenitori da 120 litri ciascuno mentre alle famiglie residenti in case singole verranno distribuiti cinque mastelli da 40 litri cadauno. I contenitori serviranno alla raccolta di cinque tipologie di rifiuti: organico, indifferenziato, vetro, carta, plastica e metallo.

Primo appuntamento fissato per giovedì 9 febbraio presso la scuola primaria e secondaria di 1° grado di Montesilvano Colle. Nel pomeriggio di lunedì 13 febbraio, invece, all’interno del centro sociale, si terrà un incontro esplicativo per interessati e famiglie procedendo alla consegna del kit necessario alla raccolta del calendario con le informazioni basilari per un corretto conferimento.

 

Articolo offerto da:

Bar Roberto