Sebastiani: piena solidarietà dal sindaco e Lega serie A

Sebastiani-durante-una-visita-alla-Saquella.Sebastiani-durante-una-visita-alla-Saquella.

Il sindaco di Pescara Marco Alessandrini, l’assessore allo Sport Giuliano Diodati e il vice sindaco Enzo Del Vecchio hanno espresso attraverso una nota la loro solidarietà nei confronti del presidente della Pescara Calcio, Daniele Sebastiani, vittima nella notte di atti vandalici.

Durante la notte verso le 3.30 del mattino le due auto del presidente sono state incendiate, al momento sull’accaduto stanno indagando la Digos e la Polizia, ma non c’è dubbio che si tratti di incendio doloso. Nella nota diramata dal Comune di Pescara, il sindaco ha dichiarato insieme all’assessore allo sport e al vice sindaco: “Non ci sono parole per commentare quanto accaduto stanotte ai danni del Presidente della Pescara Calcio Daniele Sebastiani, al quale manifestiamo anche a nome dell’Amministrazione la nostra piena solidarietà per il gesto di cui è stato vittima.

Come amministratori e come cittadini siamo vicini alla squadra e a tutto il team, con cui abbiamo instaurato da subito un rapporto di dialogo e di collaborazione. Tutti noi abbiamo sperato in un campionato diverso da quello che stiamo affrontando, ma di certo non saranno la violenza, né l’intimidazione a cambiare le sorti della nostra squadra e soprattutto, né a dare voce allo stato d’animo della popolazione biancazzurra. Una popolazione di cui ci sentiamo parte, quella che segue la squadra allo stadio e in televisione e fa sentire il proprio sostegno sia nella buona che nella cattiva sorte”.

Una solidarietà pervenuta anche da parte della Lega calcio di Serie A: “La Lega Serie A esprime la massima vicinanza e solidarietà al Presidente del Pescara Daniele Sebastiani per l’inqualificabile atto di vandalismo che ha subito questa notte, augurandosi che i responsabili siano al più presto individuati. Non si possono in alcun modo tollerare tali violenze e atti intimidatori, tantomeno nei confronti di un Presidente che ha sempre gestito il suo club di calcio con immensa passione e grandi sforzi. La Lega Serie A, ribadendo la propria solidarietà a tutto il club del Pescara, auspica di non dover più sottolineare e condannare episodi simili che rovinano l’immagine del nostro sport”.

“Al Presidente del Pescara calcio, Daniele Sebastiani va tutta la mia solidarietà per aver subito un gesto tanto vile quanto pericoloso”. Così il sottosegretario alla Giustizia, senatrice Federica Chiavaroli, su quanto accaduto questa notte: “La violenza e le intimidazioni devono essere respinte senza se e senza ma. Abbiamo appena visto a Vasto quanti danni possano essere causati quando si innesca una spirale della violenza”, conclude Chiavaroli.

Anche da parte del presidente del Coni Giovanni Malagò, è pervenuta nei confronti del presidente Daniele Sebastiani la più totale solidarietà per il gesto subito.

 

 

 

 

 

Articolo offerto da: