Campionato istituti alberghieri, vince Di Giosia

Campionato istituti alberghieri, vince Di GiosiaCampionato istituti alberghieri, vince Di Giosia

Campionato istituti alberghieri d’Abruzzo, vince l’allievo cuoco Stefano Di Giosia.

La finale regionale del Campionato istituti alberghieri che si è tenuta presso i laboratori dell’Ipssar ‘De Cecco’, è stata vinta dallo studente dell’Istituto Alberghiero di Teramo Stefano Di Giosia con la sua ricetta Nero Fabaceo. Questa vittoria catapulterà l’allievo in rappresentanza dell’Abruzzo verso la finalissima del 2° Campionato Nazionale di Cucina Italiana, promosso dalla Federazione Italiana Cuochi e previsto dal prossimo 18 febbraio a Rimini Fiera.

“E’ stata una straordinaria occasione di confronto tra studenti di diversi istituti alberghieri, ciascuno dei quali ha potuto misurare con i propri colleghi le proprie conoscenze e competenze” – ha commentato Alessandra Di Pietro, dirigente scolastica dell’Ipssar De Cecco.

Hanno partecipato alle selezioni regionali anche Nicola Di Evangelista dell’Istituto Alberghiero di Giulianova con il suo carrè di agnello con fagottino di pasta, fantasia di vegetali e aria di liquirizia; Vincenzo Stasi, dell’Istituto Alberghiero di Roccaraso con Ops! Ho beccato il maialino; Valerio Viggi dell’Istituto Alberghiero Villa Santa Maria con Sapori Profumi di mare e di terra d’Abruzzo; Valentina Di Donato dell’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara con Confetto di cioccolato con croccante di mandorle e parrozzo gluten free. A Cecilia Pepe dell’Ipssar De Cecco è stata consegnata una borsa di studio per merito.

Articolo offerto da:

Archidea