Pescara, arriva la Lazio: Immobile, il grande ex

Simone Inzaghi, durante un allenamentoSimone Inzaghi, durante un allenamento

Arriva la Lazio all’Adriatico. Neanche il tempo di smaltire la sconfitta subìta mercoledì sera contro la Fiorentina, per il Pescara è di nuovo campionato.

Per la partita di oggi mister Oddo dovrà rinunciare ai soliti infortunati: Gilardino, Bovo, Campagnaro e Fornasier, ancora uno stop per Coda. Quasi certamente debutterà dal primo minuto il nuovo acquisto Muntari, che dovrà tentare di risollevare un po’ le sorti del Pescara.

Nella Lazio, saranno quasi tutti disponibili ma, Inzaghi vuole tenere alta la concentrazione dei suoi in vista dell’impegno contro il Pescara: “A livello di concentrazione dovremo essere sempre sul pezzo. Affrontiamo una squadra che gioca un buon calcio, hanno una classifica bugiarda e si sono rinforzati nell’ultima finestra di mercato. Ho chiesto alla squadra di approcciare nel modo giusto. Potrebbe prospettarsi una gara insidiosa. Oddo è un amico, è molto bravo e preparato. La classifica non rispecchia il valore della formazione abruzzese. Keita è tornato sta molto bene. Ha fatto tre allenamenti ad alti livelli, ha avuto il giusto atteggiamento. Abbiamo del tempo per valutarlo, ma potrebbe giocare anche dall’inizio. Valuterò il recupero degli altri, perché tutti hanno speso molto. Faremo dei cambi perché contro l’Inter sono servite molte energie.

La squadra vuole riprendere il cammino in campionato nel migliore dei modi. Non dobbiamo sbagliare nulla mentalmente. Dobbiamo interpretare bene la gara sfruttando ogni occasione. Ci renderanno la vita difficile, ma noi dovremo sfruttare ogni opportunità. Al di là dell’aspetto tattico, dovremo esser bravi a fare una buona gara con il giusto spirito. Loro sono molto bravi nelle ripartenze, ma noi siamo la Lazio e andremo in Abruzzo per vincere. Tounkara e Crecco saranno convocati per la gara perché non ci sarà Lombardi. Valuterò i dati degli allenamenti, parlerò con i ragazzi e deciderò con calma. Parolo e Lulic hanno giocato molto ultimamente e potrebbero esser schierati”.

La partita tra Pescara e Lazio, sarà diretta dall’arbitro Giacomelli, assistenti Vivenzi – Mondin; addizionali Maresca – Ghersini; quarto uomo: Tolfo.

Articolo offerto da:

Be the first to comment on "Pescara, arriva la Lazio: Immobile, il grande ex"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*