Mercoledi 18 scuole chiuse per il maltempo

Una scuola della zona colli di PescaraUna scuola della zona colli di Pescara

A causa del perdurare delle condizioni climatiche avverse, l’Amministrazione Comunale di Pescara, nella persona del sindaco Marco Alessandrini, ha emanato una nuova ordinanza di sospensione di tutte le attività didattiche previste per la giornata di Mercoledì 18 gennaio.

La scelta è maturata a fronte di una mattinata di sopralluoghi nelle scuole comunali a cui ha partecipato anche l’assessore alla Pubblica Istruzione Giacomo Cuzzi con i dirigenti e tecnici del Servizio Edilizia Scolastica.

“Abbiamo fatto controlli utili ad affrontare alcune criticità segnalate in particolare in alcuni edifici ai Colli e dovute ad infiltrazioni per i rilevanti accumuli di neve, che oltre a tetti e terrazzi interessano anche i piazzali di ingresso, parcheggi e aree di servizio delle scuole – così l’assessore alla Pubblica Istruzione Giacomo Cuzzi –  Qualche problema si registra anche nei plessi situati nella zona di San Donato, sempre dovuto a infiltrazioni e alla permeabilità degli edifici interessati.
Abbiamo dunque deciso di chiudere domani, non solo per via della previsioni e a fronte anche dei problemi riscontrati dalla Provincia nelle scuole di sua competenza, ma perché tutte le scuole siano fruibili e in sicurezza per accogliere i ragazzi. Questo ci consentirà di avere una stima dei danni subiti soprattutto nelle parti esterne di alcuni plessi, in modo da risolvere al più presto i problemi rilevati con degli interventi.

Gli impianti elettrici e il riscaldamento sono perfettamente funzionanti in attesa del rientro, che speriamo possa esserci nella giornata di giovedì. Si ringrazia il personale scolastico che è stato un prezioso supporto per i sopralluoghi e gli interventi effettuati dagli operai comunali”.

Articolo offerto da:

Be the first to comment on "Mercoledi 18 scuole chiuse per il maltempo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*