Attività didattiche sospese nelle scuole di ogni ordine e grado di Montesilvano e nelle sole scuole superiori di Pescara anche per la giornata di domani, martedì 10 gennaio. Chiusura anche in altre province del comprensorio pescarese.
Ad annunciarle la sospensione delle attività didattiche a Montesilvano è il sindaco Francesco Maragno che spiega: “Le previsioni meteorologiche delle prossime ore annunciano la possibilità di nuove precipitazioni nevose. Sebbene a Montesilvano tutte le strade siano state ormai liberate da neve e ghiaccio, persistono delle situazioni di disagio che interessano anche i Comuni limitrofi. Per questo motivo abbiamo ritenuto necessario estendere la sospensione dell’attività didattica anche alla giornata di domani”.
Nell’atto si legge infatti che “le previsioni di ulteriori nevicate previste per il giorno 10 gennaio riguardano gli orari di fruizione degli edifici scolastici con probabili interferenze all’ingresso e all’uscita dagli edifici scolastici”.
“Raccomandiamo ancora ai cittadini grande attenzione – aggiunge il sindaco – poiché le basse temperature e le attuali condizioni meteorologiche suggeriscono la massima prudenza negli spostamenti”.
Intanto questa mattina è stato chiuso il Centro operativo comunale , attivato lo scorso 6 gennaio per la gestione dell’emergenza neve.
A Pescara il provvedimento di chiusura interessa invece solo le scuole superiori per il giorno di domani, martedì 10 gennaio.
“Si tratta di un provvedimento deciso per venire incontro alle difficoltà logistiche e tecniche sentite sia dai centri dell’entroterra per il trasporto degli studenti – ha spiegato il sindaco marco Alessandrini – sia per permettere ai tecnici della Provincia la completa verifica degli impianti di riscaldamento delle scuole di competenza, come ci ha espressamente chiesto il presidente Di Marco. Nessun problema, invece, è stato riscontrato dai tecnici del Comune nelle scuole di competenza comunale a fronte dell’ondata di maltempo che nei giorni scorsi ha colpito la città. Tutto pronto per riaprire dopo la pausa delle vacanze natalizie e anche dopo la neve dei giorni scorsi”.
Nel comprensorio pescarese, rimarranno chiuse inoltre, anche nella giornata di domani, martedì 10 gennaio, le scuole di Spoltore, Cepagatti, Rosciano, Nocciano, Catignano e Tocco da Casauria.