Al teatro D’Annunzio sbarcano i Counting Crows

Counting CrowsCounting Crows

di ANDREA LA ROVERE

I Counting Crows sbarcano a Pescara il 14 luglio, al teatro D’Annunzio, per una kermesse musicale di grande prestigio per la nostra città.

La rinascita del rock degli anni ’90, dopo un decennio votato alla musica più patinata ed elettronica, vide l’esplosione in Europa del brit rock, musica ad alto tasso commerciale che dalle periferie inglesi conquistò il mondo con Oasis, Blur e tanti altri gruppi e, al di là dell’oceano, il trionfo del grunge che, attraverso band come Nirvana e Pearl Jam, diede voce alla disperazione più cupa della propria generazione. I Counting Crows, da San Francisco, furono i precursori di una terza via, quella che si riallacciava al rock americano delle radici (roots rock, appunto), attualizzando il suono di formazioni storiche come The Band, Creedence Clearwater Revival e Byrds. Il loro primo album, August And Everything After, vendette milioni di copie, forte del singolo Mr. Jones, che sarebbe rimasto il loro più grande cavallo di battaglia. La carriera del gruppo, capitanato da Adam Duritz, è poi proseguita con uscite discografiche centellinate, sei album in vent’anni, ma sempre su livelli d’eccellenza, fino a Somewhere Under Wonderland, disco del 2014 che rinnova la loro mistura di rock, country e folk.

Ed è proprio col tour dedicato a quest’ultimo lavoro che i Counting Crows sbarcano a Pescara giovedì 14 luglio, al teatro D’Annunzio, per un appuntamento di grande prestigio per la nostra città, organizzato da Ciaotickets e che non mancherà di dare ulteriore lustro all’estate pescarese, già fitta di eventi. A ulteriore conferma della qualità della proposta musicale del gruppo di Duritz e soci, il giorno dopo l’esibizione di Pescara, i Counting Crows si sposteranno a Roma, dove apriranno il concerto del boss del rock, Bruce Springsteen. Spazio dunque ai Counting Crows, che per una sera porteranno gli sterminati spazi americani con tutte le loro suggestioni e le loro storie, le loro radici e le atmosfere tanto care agli appassionati del rock più genuino, a Pescara. I biglietti sono in vendita sul circuito di Ciaotickets.

Articolo offerto da:

Be the first to comment on "Al teatro D’Annunzio sbarcano i Counting Crows"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*