Colibrì Ensemble, al via la prima edizione del premio Colibrì

colibrì-ensemble-orchestra-da-camera-di-pescara-458x250

Tante novità per l’Orchestra da Camera di Pescara che, oltre a una stagione musicale 2015/2016 particolarmente ricca di appuntamenti, presenta la prima edizione del Premio Colibrì, Concorso internazionale per giovani solisti che si terrà dal 9 all’11 maggio 2016.

Come illustrato dal direttore artistico Andrea Gallo, si è deciso di dedicare ogni edizione del contest a uno strumento diverso, iniziando dal violoncello. Giovani talenti si misureranno davanti a una giuria di musicisti di fama internazionale, presieduta dal violoncellista Enrico Dindo. Per il vincitore un premio in denaro di mille euro e l’opportunità di esibirsi come solista nel concerto di chiusura della stagione musicale, in programma il 21 maggio 2016.

Una stagione speciale per l’Orchestra, che ha da poco inaugurato la nuova sede stabile nel Città Sant’Angelo Village, definita dalla presidente dell’ensemble Gina Barlafante non solo come una sala dove provare, ma un vero e proprio laboratorio culturale. Il ciclo di eventi vedrà avvicendarsi sul palco dell’auditorium Flaiano, nuovo grande partner dell’orchestra, musicisti di eccellenza del panorama italiano e internazionale. Primi nomi in cartellone il giovane maestro Daniele Rustioni, direttore dell’Orchestra Regionale della Toscana, insignito nel 2013 del premio di “Best newcomer of the year” agli International opera award di Londra, e la talentuosa violinista Francesca Dego.

Articolo offerto da:

Be the first to comment on "Colibrì Ensemble, al via la prima edizione del premio Colibrì"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*