Prosegue il programma dell’Auditorium Flaiano con CIRCO MIRANDA, in scena domenica 23 in pomeridiana alle ore 17 e lunedì 24 novembre alle ore 10 in matinèe, prodotto dalla Compagnia Fontemaggiore (Perugia) e liberamente ispirato a “La Tempesta” di W. Shakespeare.
Miranda è una bambina che cresce in un tendone da circo piantato nel bel mezzo di un’isola, sotto lo sguardo amorevole di Prospero, suo padre, e in compagnia dell’amico Calibano, il clown.
Dentro a questo cerchio magico il tempo scorre tra esercizi di equilibrismo, acrobazie, e canzoni melodiose che provengono dai quattro angoli del mondo. Quando i fari sono spenti, Miranda, che è ormai una ragazza, cuce in segreto un abito tutto per sé e ripone nelle pieghe della stoffa una nuova immagine di lei: più libera, più adeguata ai suoi desideri. Ma ad un certo punto, Miranda sente il desiderio di viaggiare veramente, di conoscere le città di cui ha sempre sentito parlare, di incontrare altre persone.
Come comunicarlo a Prospero? Il capocomico che ha calcato le scene dei più importanti teatri, il padre amorevole che ha costruito un mondo intorno a lei? Ecco che all’orizzonte si addensano nubi nere, che annunciano la tempesta.
Soffierà vento contro la tenda per rendere i suoi personaggi più veri, per lavare il cerone dai loro visi e permettere a Prospero di confidarle infine il suo segreto, la misteriosa storia che li ha condotti all’isola, e a Miranda di realizzare il suo più profondo desiderio.
