Già tutto esaurito per lo spettacolo teatrale della Compagnia “La Piccola Ribalta” che, insieme all’Associazione PRONTO SORRISO presentano una serata speciale di puro divertimento perché RIDERE è UNA COSA SERIA; Sabato 30 Novembre alle ore 21, presso il Teatro Circus di Pescara, risate in scena con l’esilarante spettacolo teatrale comico “MI SEPARO”, a cura della Compagnia Teatrale “Piccola Ribalta” regia e interpretazione di Franco Spadaro, attore regista e produttore.
Una serata all’insegna del divertimento, della leggerezza e della raccolta fondi. La serata è destinata infatti a raccogliere fondi per sostenere le attività dell’Associazione PRONTO SORRISO in occasione del prossimo NATALE, per poter portare sorrisi, allegria colore e leggerezza nei Reparti di Pediatria e Trapianti del Midollo Osseo dell’ospedale civile di Pescara, nella casa di Riposo, presso l’Istituto Don Orione dai nostri amici “speciali” e in una Casa Famiglia, riuscendo così a moltiplicare i sorrisi e la gioia dei bambini e delle persone che vivono un momento di difficoltà, ognuno di noi può fare la sua piccola parte; durante la serata ci sarà l’occasione di conoscere meglio i Clowndottori volontari dell’Associazione e farsi contagiare dalla loro gioia ed energia.
L’Associazione di volontariato PRONTO SORRISO, è un ente del terzo settore operante dal 2006 in ospedale e in altri ambiti di sofferenza e di malattia. La nostra mission è quella di diffondere la CLOWN CARE, un approccio per alleviare la sofferenza e rendere più leggere situazioni di disagio, si ispira alla filosofia di Patch Adams, inventore della Clownterapia nel mondo; crede fortemente al concetto che è meglio curare la persona e non solo la malattia; è con questo spirito che si approccia alle persone che incontra donando un sorriso, un momento di allegria, una nota di colore a momenti della vita un po’ difficili da vivere, offrendo un naso rosso, uno sguardo, una mano, un abbraccio o anche un semplice ascolto silenzioso, per condividere un pezzo di strada insieme, sempre con estrema delicatezza e rispetto dell’altro, questo favorisce un legame di reciproco sostegno e rispetto tra pazienti e strutture sanitarie, elaborando l’esperienza della malattia e del dolore in un ricordo che contiene anche momenti di gioia e di emozione, ed affrontando con fiducia e spirito positivo le sfide legate alla malattia. L’Associazione svolge la sua attività grazie all’opera volontaria di circa 60 clowndottori preparati con il metodo formativo Pronto Sorriso – un percorso formativo di 200 ore che dura circa un anno – perchè per fare del bene bisogna farlo bene…. volontari che operano gratuitamente e ricevono tantissimo di più da tutte le persone che incontrano!!! La speranza è di diventare sempre di più!