A Pescara il 24 novembre la terza edizione di PesGara nel finale di stagione del circuito Corrilabruzzo UISP

pesgara

Nel calendario delle manifestazioni di fine stagione del Corrilabruzzo UISP trova posto anche l’evento PesGara (per la legalità) tra i più spettacolari e di rilevante interesse con l’organizzazione del sodalizio Passologico, il patrocinio del comune di Pescara e in cooperazione con i principali corpi militari dello Stato Italiano.

Domenica 24 novembre quello di PesGara è un appuntamento da non mancare soprattutto per la gioia di esserci, di fare una sana attività sportiva di corsa e al contempo fare solidarietà con il ricavato delle iscrizioni a favore della LILT per la lotta contro i tumori.

In sinergia con la UISP, il clichè prevede la partenza alle 10:00 in piazza della Rinascita della competitiva di 9 chilometri per proseguire con l’altra distanza di 4,5 chilometri e la passeggiata della salute di soli 2 chilometri.

Come da tradizione UISP, il pomeriggio di sabato 23 novembre, sempre a piazza della Rinascita, è dedicato alle gare promozionali  per bambini e ragazzi fino ai 16 anni, su diverse distanze in base alle fasce d’età e con annesse premiazioni per tutti i partecipanti.

Il cuore pulsante di PesGara è piazza della Rinascita, in pieno centro cittadino, da cui parte e arriva il percorso cittadino di 2.250 metri da ripetere 4 volte per la gara competitiva su un tracciato molto lineare e veloce con dislivello zero. Nella medesima location è allestito villaggio della salute con l’opportunità di effettuare degli screening gratuiti con visite cardiologiche, senologiche, controlli per la prevenzione del diabete e anche esami audiometrici, grazie alla presenza di Nonno Ascoltami. Il villaggio resterà aperto fino alle 13:00 di domenica.

Articolo offerto da: