Tutto da rifare: sei genitori in cerca d’autore al nuovo teatro di Penne

tutto da rifare

Il Centro di Aggregazione Giovanile “La Matrioska” di Penne di Anna Di Claudio e il regista Giacomo Vallozza del Teatro del Paradosso di Loreto Aprutino, con il patrocinio del Comune di Penne proporranno uno spettacolo originale che vedrà sul palco del nuovo teatro comunale di Penne, da poco inaugurato, sei genitori di bambini del centro di aggregazione.

Lo spettacolo nasce dall’osservazione del quotidiano, dalla condizione di caos e di disordine materiale che costringe i genitori a mettere sempre tutto in ordine.

Un caos che rispolvera sogni e svela un modo di essere e di agire che, per un motivo o per un altro, i genitori hanno da tempo abbandonato.

Vivere e attraversare questo caos, però, porta a prendersi meno sul serio e a mettere in discussione quelle “regole contraddittorie” che come genitori impartiamo ai nostri figli, costretti a giocare senza sudare o a non scalare uno scivolo perché il verso giusto è un altro.

Ed ecco infine la consapevolezza: il caos non lo creano i bambini, ma lo creiamo noi adulti nel momento in cui, alla loro richiesta di lentezza, al profluvio dei loro curiosi “perché” rispondiamo con la fretta, rompendo maldestramente degli equilibri che tentano di fare il proprio corso.

E nonostante questo i figli ci assolvono e ci perdonano, ci amano “più delle macchine dei pompieri”. E noi genitori ugualmente nonostante sia sempre tutto da rifare.

Sul palco Alessandro Pavone, Alex Della Marra, Giulia Leone, Isabella Pavone, Paola Penitente, Sabina Liberati, attori e autori dei testi. La regia è di Giacomo Vallozza, le musiche di Matteo Di Claudio. 

SABATO 16 NOVEMBRE 2024 – PRIMA REPLICA ORE 17:00 E SECONDA REPLICA 0RE 19:00

NUOVO TEATRO COMUNALE – VIA DE CAESARIS PENNE (PE)

L’ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria al numero 3296682298

Articolo offerto da: