Il 4 e 5 ottobre, presso l’Hotel Villa Maria di Francavilla al Mare, si terrà il convegno “Pescara Heart Innovation 2024”, responsabile scientifico Dr. Massimo Di Marco, direttore UOC Cardiologia – UTIC della ASL di Pescara.
Appuntamento di spicco nel panorama della Cardiologia regionale, il congresso vedrà la partecipazione di cardiologi di fama internazionale che si confronteranno sulle ultime novità nel campo della cardiologia clinica e interventistica.
Le innovazioni sono il motore del progresso nella cura delle malattie cardiovascolari e del miglioramento del Servizio Sanitario Nazionale.
L’evento si propone l’obiettivo di condividere le ultime novità secondo le linee guida internazionali della Società Europea di Cardiologia e di proporre i metodi con cui applicarli alla pratica clinica quotidiana nel mondo della Sanità reale, nella perenne sfida tra i metodi da sempre utilizzati e le nuove pratiche terapeutiche e diagnostiche proposte secondo le più recenti evidenze.
La Cardiologia-UTIC dell’Ospedale di Pescara, d’altronde, si è sempre distinta per la sua apertura alle nuove scoperte scientifiche e tecnologiche, mettendosi costantemente alla prova per offrire ai pazienti le migliori cure possibili.
Saranno presenti le figure più rilevanti della Cardiologia italiana, a dimostrazione dell’approccio di rete collaborativa che caratterizza la nostra Regione.
Il convegno verrà introdotto nella giornata di venerdì 4 ottobre dai saluti istituzionali dell’Assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì e del Direttore Generale della ASL di Pescara Vero Michitelli, sabato 5 ottobre dai saluti del Sindaco di Pescara Carlo Masci.