Fontanelle vince il 2° Palio Città di Pescara

2à palio di Pescara
Il “ 2° PALIO CITTA’ DI PESCARA & FLORIDA 60 TENNIS GRAFFITI “ si è concluso Venerdì 19 Luglio sui campi del TARTARUGHINO.
Nella serata di Giovedì 18 Luglio come tradizione nel ristorante “ IL RISTORO GENUINO “ in Piazza della Rinascita si è svolta la gara gastronomica.
Otto chef abbinati alle otto zone identitarie della nostra città hanno presentato piatti legati al nostro territorio.
La giuria era composta dall’Assessora allo Sport del Comune di Pescara Signora Patrizia Martelli, dalla Assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Pecara Avv. Valeria Toppetti, dalla Vicepresidente regionale del CONI Dr.ssa Alessandra Berghella, dal Prefetto Emerito Dr. Vincenzo D’Antuono, dal Presidente del CSV Abruzzo Dr. Casto Di Bonaventura, dal Consigliere dell’Associazione Florida 60 APS Dr. Antonio Petrore.
Questi gli chef e i piatti presentati :
DANIELA CALISTA: Anellini alla pecorara
SILVANA BITONDO: Sfornato di riso con melanzane e frutti di mare
VITTORIO DI BOSCIO : Ravioletti con crema di scampi al basilico
GILDA TOPPI: Antipasto di baccalà
RITA GALASSO: Trippa
GIUSEPPINA MERGIOTTI: Parmigiana di melanzane
SILVANA DI BIASE: Timballo di verdure
GIOVANNI CIRILLO : Tajarill e ceci
Alla fine delle votazioni la vittoria è andata all’artista Vittorio Di Boscio abbinato alla zona identitaria di “ Madonna del Fuoco “, col suo apprezzatissimo piatto : “Ravioletti con crema di scampi al basilico “
Per quanto riguarda il Torneo di Tennis Vintage giocato sui campi del Tartarughino, otto squadre di doppio maschile abbinate alle otto zone identitarie
si sono date battaglia nonostante il forte caldo.
I giocatori hanno giocato rigorosamente in bianco e con le racchette di legno messe a disposizione del Maestro e collezionista Prof Angelo Vinciguerra.
Alla fine il 2°PALIO CITTA’ DI PESCARA 2024 “ è stato vinto dalla squadra della zona identitaria di “ FONTANELLE “ capitanata dall’aquilano Giovanni Bravi con i tennisti AGOSTINO D’ANGELO, GUIDO SCIOLI e ALBERTO DI PIETRO.
Il Trofeo quest’anno passerà dalla detentrice“ CARREFOUR “ all’azienda MPIM abbinata alla zona identitaria di Fontanelle che lo terrà in esposizione nella propria sede aziendale per un anno.
L’Associazione Florida 60 APS alla fine della premiazione degli chef e dei tennisti
ha salutato tutti gli amici con un delizioso buffet preparato dalla efficientissima Signora Anna, titolare del Tartarughino.

Articolo offerto da: