ASL Pescara: il nuovo calendario dei corsi pre e post parto online

asl pescara

L’équipe multiprofessionale dell’U.O.S.D. Assistenza Consultoriale della ASL di Pescara sostiene la gravidanza e la genitorialità positiva attraverso l’organizzazione di “CORSI PRE e POST PARTO online”.

A partire da aprile 2024, il calendario degli interventi si è arricchito di nuovi moduli formativi, con l’obiettivo di supportare al meglio le future mamme e i neo-genitori, prevedendo i seguenti appuntamenti:

–          “Educazione alimentare e consigli nutrizionali in gravidanza”, condotto dalle dietiste della U.O.C. Direzione Medica dei Presidi Ospedalieri di Pescara e Penne;

–          “Informazione, formazione ed educazione sulla salute orale della gestante e del nascituro”, a cura dei medici odontoiatri della U.O.S. Odontoiatria Territoriale;

–          “Informare sull’importanza e sulle modalità di donazione, raccolta e conservazione del sangue del cordone ombelicale”, realizzato dai medici dell’U.O.S.D. Istituto dei Tessuti e Biobanche;

–          “Informazione sulla sicurezza alimentare in gravidanza ed allattamento”, a cura dei medici veterinari della U.O.S.D. Servizio Veterinario Igiene degli Alimenti di Origine Animale.

 

Il nuovo calendario dei corsi di preparazione alla nascita per il bimestre aprile-maggio 2024 è consultabile al seguente link https://www.asl.pe.it/Sezione.jsp?idSezione=1559 .

 

Si invitano tutte le gestanti ed i partners a partecipare liberamente ad uno o più incontri, in base al periodo di gravidanza (I, II, III trimestre) o nel post partum, accedendo direttamente e senza iscrizione ai link della piattaforma aziendale Cisco Webex indicati per ogni meeting.

 

Per maggiori informazioni rivolgersi ai Consultori Familiari: https://www.asl.pe.it/DettaglioStruttura.jsp?id=5&idSezione=11 .

Articolo offerto da:

Archidea