La Favola delle Nuvole e del Profumo all’Auditorium Flaiano

favola nuvola e profumo

Nuovo appuntamento con il teatro per le bambine e i bambini della seguitissima rassegna Tuttə a Teatro! con le Scuole e le Famiglie , del Florian di Pescara.

Domenica 3 marzo alle ore  17.00, con replica lunedì 4 in matinée, preceduto come sempre dai Racconti a Teatro, narrazioni a tema a cura del Florian Metateatro, arriva all’Auditorium Flaiano di Pescara la Compagnia Proscenio Teatro di Fermo con La Favola delle Nuvole e del Profumo, di Marco Renzi, con Enrico Verdicchio e Roberto Rossetti, le musiche originali di Marco Pierini, i pupazzi di Lucrezia Tritone.

Una favola moderna, un contributo al grande mare dei racconti.

Un lavoro dove l’arte dell’attore si intreccia con quella dei pupazzi, dove si parla di argomenti di grandissima attualità con un linguaggio adatto alle nuove generazioni, pervaso da ottimismo e voglia di impegnarsi sempre all’insegna del divertimento e della partecipazione.

Si parla del più grande “trasloco”, quello dell’intero genere umano, che un giorno fu costretto a fare “armi e bagagli” per sopravvivere, perchè una fitta coltre di nebbia scesa era sulla terra, diversa da tutte le altre, maleodorante e vischiosa, una nebbia che non se n’è più andata.

E’ la storia di come l’umanità sfrattata sia riuscita a trovare nuova vita nel cielo, di miliardi di piattaforme sorrette da palloni salite in fretta e furia sopra la nebbia, lassù, dove l’aria era ancora respirabile e il sole risplendeva; un mondo parallelo interamente sorretto da palloni, dell’incredibile vita appesa, delle sue regole, delle nuove abitudini quotidiane.

E’ anche la storia dell’amicizia tra un uomo e una cicogna, della loro fortissima voglia di riscatto per rimediare agli errori commessi, di un incredibile viaggio alle origini della vita, fino al nido del genere umano, un magico luogo da dove partono tutti i piccoli per andare a nascere nelle loro famiglie.

E’ il racconto dello stralunato tentativo di dar corso a un’umanità davvero diversa, che si batta per avere una terra sotto i piedi, un prato dove correre, un cielo dove sognare e che consideri la salvaguardia del pianeta un bene assoluto e primario.

 

Il prossimo appuntamento di Tuttə a Teatro! con le Scuole e le Famiglie sarà sempre all’Auditorium Flaiano domenica 17 marzo alle 17.30, con replica lunedì 18, con l’apprezzatissimo Teatro del Drago di Ravenna, che presenta Il mare blu liberamente ispirato al “Potere magico di Dilo” di Horace Dobbs, di e con Roberta Colombo e Stefano Monticelli, una storia con ombre, musica, pupazzi, oggetti mossi a vista e proiezioni di immagini con le tonalità del mare. Un poetico e entusiasmante racconto di mare per un pubblico dai 4 anni.

 

 

Biglietto unico 7€

Per info e prenotazioni 393/9350933 e 085/422 4087   mail info@florianteatro.it

Articolo offerto da: