BULLIFUORI: premiati gli elaborati ritenuti più meritevoli

1° Classificato BULLIFUORI - Samuele Faricelli1° Classificato BULLIFUORI - Samuele Faricelli

Il 15 febbraio scorso nella sala principale dell’Istituto Maestre Pie Filippini, si è svolta la premiazione degli alunni che hanno partecipato al concorso di disegno “BULLIFUORI”, evento connesso al convegno realizzato dall’associazione Meridiana Club nella scuola il 7 febbraio in occasione della Giornata Mondiale contro il bullismo e cyberbullismo.

Al concorso hanno partecipato gli alunni di 4a e 5a primaria che hanno preso parte al convegno organizzato da Mario Scurti referente del progetto “BULLIFUORI“, con la partecipazione della psicologa psicoterapeuta Carmela Di Blasio e l’esperto di cybersecurity Alessio Della Volpe della Fox Consulting.

I 32 elaborati sono stati allestiti in una mostra che ha fatto da sfondo alla cerimonia di premiazione delle opere ritenute più meritevoli. Di seguito i lavori saranno fatti visionare anche alle famiglie.

La giuria, composta dal Presidente di Meridiana Club Doriana De Santis, dall’ex insegnante Luciano Sestri, da Mario Scurti Editore pubblicitario e da Alessio della Volpe imprenditore, dopo aver elogiato i lavori presentati dai ragazzi per l’originalità e i contenuti, hanno premiato i sette bambini che hanno realizzato le opere più significative. Il primo premio è stato assegnato a Samuele Faricelli, gli altri premiati sono stati Arian Samuele, Andrea Cecere, Greta De Meis, Andrea Verrocchio, Andrea Corallo e Matilde Antonacci.

BULLIFUORI - Andrea CecereBULLIFUORI - Matilde Antonacci

BULLIFUORI - Greta De MeisBULLIFUORI - Arian Samuele

BULLIFUORI - Andrea CoralloBULLIFUORI - Andrea Verrocchio

Articolo offerto da: