“BULLIFUORI” la Campagna informativa contro il bullismo e il cyberbullismo

BULLIFUORI Campagna informativa di Meridiana Club contro il bullismo e cyberbullismo

Mercoledì 7 febbraio, alle ore 10,45 presso l’Istituto Maestre Pie Filippini di Pescara, in occasione della Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo,  si terrà  un incontro di esperti con i ragazzi di 4a e 5a elementare.

La Campagna informativa dell’associazione Meridiana Club, “BULLIFUORI” si prefigge di sensibilizzare, nello specifico, bambini e adolescenti sul fenomeno in questione. La campagna vuole essere esplicita sulle modalità di richiesta d’aiuto presso il personale scolastico, le famiglie e le autorità.

All’evento interverranno: Mario Scurti – Consigliere dell’associazione Meridiana Club – Responsabile della campagna informativa “BULLIFUORI”; la Dott.ssa Carmela Di Blasio – Psicologa – Psicoterapeuta; Alessio Della Volpe – Titolare della società Fox Consulting/Azienda di Cybersecurity.

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato in ricordo della giornata di sensibilizzazione.

Dopo l’evento i ragazzi realizzeranno elaborati grafici e testuali su ciò che hanno appreso e nei giorni successivi sarà organizzata una mostra nella sala principale della scuola con esposti gli elaborati realizzati dagli alunni. I lavori più significativi saranno premiati da un apposita giuria.

Si ringrazia lo Studio GESCO di Montesilvano per aver contribuito alla sponsorizzazione dell’evento.

BULLIFUORI Campagna informativa di Meridiana Club contro il bullismo e il cyberbullismo

Articolo offerto da: