Domenica 12 novembre 2023, la rassegna Millennials presenta il concerto della Fakizat Mubarak accompagnata al pianoforte da Stefania Di Giuseppe.In programma musiche di Johann Sebastian Bach, Niccolò Paganini, Camille Saint-Saens e Pablo de Sarasate
Millennials è la rassegna organizzata all’Auditorium Cerulli dalla Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” in collaborazione con l’Associazione “La Favola Bella”: la rassegna è curata da Massimo Magri e presenta alcuni giovani interpreti dal percorso già avviato nella scena musicale internazionale con la vittoria di premi di assoluto prestigio.
L’Auditorium Cerulli si trova a Pescara in Via Verrotti, 42. Il prezzo del biglietto di ingresso è di 5 euro. La rassegna Millennials si svolgerà ogni domenica pomeriggio alle 17.30 fino al 17 dicembre 2023.
Il prossimo appuntamento con la rassegna Millennials è in programma per domenica 19 novembre 2023: la soprano Licia Piermatteo interpreta un repertorio di arie d’opera con il pianista Marco Moresco.
Fakizat Mubarak è nata nel 2000 ad Almaty in Kazakistan e, dopo gli studi in patria, prosegue la sua formazione al Conservatorio “Gioachino Rossini” di Pesaro e al Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara con Diego Conti. La violinista è stata premiata in numerosi concorsi internazionali tra cui il Glazunov a Parigi e dell’Astana-Merey in Kazakistan. Già da qualche anno, ha intrapreso un’attività concertistica in veste di solista, effettuando tournées in Asia e in Europa.
Stefania Di Giuseppe, diplomata in pianoforte e composizione presso il Conservatorio di Pescara e Teramo, si è perfezionata all’Ecole Normale de Musique “Alfred Cortot” di Parigi. Si interessa di musica antica esibendosi come cembalista e organista con l’Ensemble “Labirinto Armonico” a Pescara.