Fakizat Mubarak protagonista del sesto concerto della rassegna Millennials

Fakizat Mubarak
Domenica 12 novembre 2023, la rassegna Millennials presenta il concerto della Fakizat Mubarak accompagnata al pianoforte da Stefania Di Giuseppe. In programma musiche di Johann Sebastian Bach, Niccolò Paganini, Camille Saint-Saens e Pablo de Sarasate
 

Millennials è la rassegna organizzata all’Auditorium Cerulli dalla Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” in collaborazione con l’Associazione “La Favola Bella”: la rassegna è curata da Massimo Magri e presenta alcuni giovani interpreti dal percorso già avviato nella scena musicale internazionale con la vittoria di premi di assoluto prestigio.

L’Auditorium Cerulli si trova a Pescara in Via Verrotti, 42. Il prezzo del biglietto di ingresso è di 5 euro. La rassegna Millennials si svolgerà ogni domenica pomeriggio alle 17.30 fino al 17 dicembre 2023.

Il prossimo appuntamento con la rassegna Millennials è in programma per domenica 19 novembre 2023: la soprano Licia Piermatteo interpreta un repertorio di arie d’opera con il pianista Marco Moresco.


Fakizat Mubarak è nata nel 2000 ad Almaty in Kazakistan e, dopo gli studi in patria, prosegue la sua formazione al Conservatorio “Gioachino Rossini” di Pesaro e al Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara con Diego Conti. La violinista è stata premiata in numerosi concorsi internazionali tra cui il Glazunov a Parigi e dell’Astana-Merey in Kazakistan. Già da qualche anno, ha intrapreso un’attività concertistica in veste di solista, effettuando tournées in Asia e in Europa.
 

Stefania Di Giuseppe, diplomata in pianoforte e composizione presso il Conservatorio di Pescara e Teramo, si è perfezionata all’Ecole Normale de Musique “Alfred Cortot” di Parigi. Si interessa di musica antica esibendosi come cembalista e organista con l’Ensemble “Labirinto Armonico” a Pescara.

 

Articolo offerto da: