Montesilvano: l’evento nazionale sulla tecnologia Blockchain

blockchain

La Blockchain Beach è un incontro unico nel suo genere che raduna esperti, divulgatori, e aziende operanti nel mondo Blockchain con l’obiettivo di coinvolgere e informare una vasta audience, che spazia dal più esperto appassionato al semplice curioso. L’evento si svilupperà su due sale conferenze, area espositiva, area spiaggia e area piscina. I partecipanti, attesi da tutta Italia, potranno assistere ad interventi di rilievo da parte di ospiti illustri, interagire con esperti del settore, conoscere da vicino le aziende, ma anche godersi momenti di relax in spiaggia o a bordo piscina.

Il 23 e 24 settembre 2023 presso il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano durante l’evento Blockchain beach anche una mostra di arte digitale. Gli NFT approdano in un luogo inconsueto e aprono nuovi scenari di fruizione e interpretazione delle opere. L’esposizione sarà una concisa dimostrazione di come arte digitale e blockchain stiano dando vita quasi ad una rivoluzione umanistica che apre nuove strade al mondo della creatività.

Vedrà presenti le opere di alcuni artisti di fama internazionale e altri emergenti che fruiscono del digitale come strumento primario per la realizzazione delle loro opere: Leo Caillard, Giuseppina Bacci, Francesca Etre, Damiano Fasso, Gangart, Marco Genzanella, Giulia Lazzaron, Nonchalance, Gabriella Pezzuto, Pitmarels e Articolo Il, Eva Tazzari, Manuel Timperi, Jacopo Truffa, You, Angelo Tasini, Maria Chiara Signorini, Pelle di Luna.

Mediante linguaggi squisitamente diversi tra loro, ognuno con una propria identità e cifra stilistica, la mostra racconterà un mondo interiore e personale in dialogo con l’arte crittografica.
L’iniziativa è curata da Massimo Ruotolo (fondatore di Tokenable), Alisia Viola (curatrice e critica d’arte) e Deborah Mendolicchio (art advisor e consulente in arte) e prende vita all’interno della Blockchain beach, la due giorni curata da Officina Defi in cui saranno presenti tutti i protagonisti del mondo della tecnologia Blockchain, delle coin, dei token degli nft e della devi.

Articolo offerto da:

Archidea