La Pescara Basket partecipa al 32° Trofeo Ministars, Memorial Remo Maggetti

pescara basket
La Pescara Basket parteciperà al 32° Trofeo Ministars, Memorial Remo Maggetti, che prenderà il via oggi, domenica 9 luglio, a Roseto degli Abruzzi. Sarà uno degli appuntamenti sportivi più attesi dell’estate del Lido delle Rose. Al via ci saranno 19 squadre, divise in 3 categorie: Under 14, Aquilotti ed Esordienti. Esprime soddisfazione il dirigente Luca Di Censo: “Per noi è molto importante essere al torneo Ministars di Roseto, e saremo presenti con due categorie: under 14, in collaborazione con Unibasket e Accademia Isernia, ed esordienti come Pescara Basket. Sono tantissimi anni che partecipiamo e siamo pronti per vivere ancora una volta questa avventura”.
Dal 9 al 12 luglio si giocheranno i tornei Under 14 ed Aquilotti. Il torneo Esordienti invece, si giocherà dal 12 al 15 luglio. 48 saranno le partite che si giocheranno sui 3 campi regolamentari: a quelli sul lungomare nord del Bellavista Arena e del Lido Azzurra, va aggiunta infatti la storica Palestra D’Annunzio.
“Lo sport e i giovani sono importanti per la nostra Amministrazione – ha affermato il sindaco di Roseto, Mario Nugnes – e tutte le iniziative che coinvolgono i ragazzi e le ragazze devono avere una caratteristica imprescindibile: farli crescere e formarli anche come uomini e come donne. Una qualità che caratterizza Saverio Di Blasio che da più di 30 anni porta a Roseto degli Abruzzi giovani provenienti da tutta Italia e che, durante la sua carriera di allenatore, ha assolto anche il ruolo di formatore e maestro. Lui ci insegna che prima ancora di raggiungere i risultati sportivi è necessario crescere come persone. Quella del “Trofeo Ministars” è una bella storia e tutti assieme dobbiamo lavorare al fianco di Saverio affinché questa storia continui ad andare avanti. In ultimo, mi piace sottolineare il rinnovato sostegno ad Aism da parte dell’organizzazione perché, in fondo, lo sport e la lotta alla malattia sono accomunati dalla stessa tenacia e forza di volontà”.
E Saverio Di Blasio, della Scuola Minibasket Roseto, ha aggiunto: “Il Trofeo Ministars è una manifestazione che vede protagonisti i giovani che, durante questa bella esperienza, fanno amicizia, giocano, crescono e si formano. Il Torneo nasce nel 1992 e prende spunto da una competizione internazionale che si svolgeva Fossombrone. Allora partimmo con la partecipazione di otto squadre e oggi le adesioni sono molte di più”.

Articolo offerto da:

Archidea