Sicurezza. Partita playoff Pescara – Foggia

stadio adriatico PESCARA

Il Prefetto di Pescara, Giancarlo Di Vincenzo, nella giornata di ieri, in vista della partita “Pescara – Foggia” che si terrà a Pescara giovedì 8 giugno, ha adottato un provvedimento di divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Foggia, in tutti i settori dello stadio Adriatico “G. Cornacchia”.

Tale decisione è stata assunta dopo aver analizzato, in una Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia tenutasi ieri, la proposta del Questore di Pescara, Luigi Liguori, conseguente alle indicazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive che aveva evidenziato, anche per la partita “Pescara-Foggia”, la presenza di elevati livelli di rischio in ragione dell’accesa rivalità tra le due tifoserie che ha portato, in passato, anche a scontri ed aggressioni.

Il Questore, alla luce di quanto emerso in sede di Riunione Tecnica di coordinamento, ha disposto i servizi interforze, richiedendo l’ausilio di unità di rinforzo nonché invitando il Sindaco della Città di Pescara a valutare l’adozione di un’ordinanza tesa a stabilire il divieto della vendita di bevande alcoliche nello stadio e negli esercizi pubblici siti nei pressi dello stesso.

È stato altresì sensibilizzato il Presidente del Pescara calcio a consentire l’accesso allo stadio sin dalle ore 18.30 dell’8 giugno per consentire puntuali controlli all’ingresso dei tifosi.

Articolo offerto da: