Presentazione Stella Maris Lab: Patto per l’innovazione sociale tra i 46 Sindaci della Provincia di Pescara

stella maris lab Pescara

Domani, mercoledì 19 aprile alle ore 10 nella Sala Figlia di Iorio si svolgerà la presentazione del Progetto Stella Maris Lab – Patto per l’innovazione sociale tra i 46 Sindaci della Provincia di Pescara.

L’evento di presentazione del progetto di innovazione sociale “Stella Maris Lab” si estende su tutto il territorio della provincia di Pescara e ha lo scopo di avviare dei laboratori distribuiti tra gli ambiti sociali per la valorizzazione di talenti e per la creazione di opportunità in ambito lavorativo e dell’autoimprenditorialità.

Stella Maris Lab accompagnerà 100 cittadini/beneficiari verso nuovi sbocchi occupazionali e verso la creazione di impresa con attività di formazione, stage, che porteranno alla scoperta e alla valorizzazione di talenti e che proietteranno tali soggetti verso una nuova visione della propria vita.

L’evento, alla presenza dei 46 sindaci della provincia di Pescara, si svolgerà alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale, Lorenzo Sospiri, del Presidente della Provincia di Pescara, Ottavio De Martinis, dell’Assessore al Lavoro e alla Formazione della Regione Abruzzo, Pietro Quaresimale, dei rappresentanti della Regione Abruzzo e di alte cariche istituzionali e rappresenterà un momento importante per suggellare un patto per l’innovazione sociale tra i partner, pubblici e privati coinvolti.

“Con la rete tra comuni verrà instaurato un forte legame per sostenere l’innovazione sociale e l’inclusione verso l’impresa così da aprire le porte a una realtà possibile. Il partenariato realizzerà le attività di progetto su tutto il territorio della provincia di Pescara, realizzando una proiezione territoriale simboleggiata dalla forma di aeroplano, prendendo spunto dalla forma dell’edificio Stella Maris, situato sulla nostra riviera”, queste le parole del sindaco di Montesilvano e Presidente della Provincia di Pescara, Ottavio De Martinis.

Articolo offerto da: