IL MAGO DI OZ: giovedì 13 aprile all’Auditorium Flaiano di Pescara

il mago di oz

Giunge al termine la programmazione invernale 2023 di Tuttə a teatro, la rassegna che il Florian dedica al pubblico dei più piccoli, che ha visto da febbraio ad aprile la partecipazione numerosa e gioiosa di tanti bambini e genitori nelle repliche dedicate alle famiglie, e anche l’interesse delle scuole con la presenza di classi delle primarie e delle materne, grazie alle premurose ed attente maestre e maestri. Come per “Sulla Luna in bicicletta”, l’ultimo spettacolo andato in scena prima di Pasqua, ottima coproduzione tra una compagnia abruzzese, I Guardiani dell’Oca di Guardiagrele e il Teatro Verde di Roma, per non parlare delle produzioni del Florian Metateatro (“La Bella Addormentata” sarà in tournée per il mese di aprile e maggio in varie città italiane) o delle compagnie di grande esperienza e riconoscimenti come la Fontemaggiore di Perugia, che hanno animato la rassegna.
In attesa della programmazione estiva l’ultimo appuntamento “invernale”con il pubblico dei bambini è giovedì 13 aprile alle ore 10.00 presso l’Auditorium Flaiano di Pescara, con
IL MAGO DI OZ, spettacolo con attori, pupazzi ed ombre della Compagnia Teatro Bertolt Brecht di Formia.
Liberamente ispirato al romanzo di Frank Baum pubblicato nel 1900 (dal quale fu
tratto il famoso film del 1932, THE WIZARD OF OZ), lo spettacolo IL MAGO DI OZ
ripercorre tutte le tappe del fantastico viaggio di Dorothy, la bambina annoiata del Kansas.
Il dottor Pirolozzi, stravagante e surreale medico e scienziato, cerca di curare Dora, una ragazza convinta di essere la Dorothy del favoloso mondo di OZ. Stanco delle sue continue fantasticherie, Il Dottore le organizza a sua insaputa una vera e propria messa in scena per farle vivere il favoloso viaggio e l’incontro con i fantastici personaggi del racconto. Ci riuscirà? Vedere per credere !!!
Una coproduzione importante tra due compagnie storiche del Teatro di Figura riconosciute dal MIBACT, il TFU di Perugia e il Teatro Bertolt Brecht di Formia. Gli straordinari pupazzi realizzati da Ada Mirabassi si sposano con le comiche abilità degli attori del Brecht, Chiara di Macco (che ha curato anche l’adattamento) e Maurizio Stammati.
Le scenografie costruite, per dar vita ad una sorta di “macchina dei sogni”, da Marco Mastantuono e le musiche originali composte da Giordano Treglia, giovane compositore e polistrumentista, i costumi, di Marilisa D’Angiò ed il disegno luci di Antonio Palmiero completano una equipe di qualità per uno spettacolo ricco di sorprese. La regia è di Maurizio Stammati anche brillante interprete insieme a ……
Lo spettacolo sarà preceduto da Racconti a Teatro, con Anna Pieramico.
Ingresso 6€. Info e prenotazioni 393.9350933 (anche Whatsapp) e 0852059278.

Articolo offerto da: