La Cardiologia di Pescara partecipa a Cardiologie Aperte 2023

cuore

La Fondazione per il Tuo Cuore – HCF Onlus, Ente di ricerca della Cardiologia Ospedaliera Italiana Anmco, promuove la Campagna di Prevenzione Cardiovascolare – Cardiologie Aperte 2023.

La Cardiologia con UTIC dell’Ospedale di Pescara, guidata dal Direttore Dott. Leonardo Paloscia, partecipa all’evento Cardiologie Aperte 2023, giunto alla sua 17esima edizione.

Ancora oggi le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte in Italia e nei paesi industrializzati. Obiettivo fondamentale della Cardiologia è sviluppare strategie innovative per la cura e la prevenzione personalizzata delle malattie cardiovascolari rivolgendosi a tutte le fasce di età della popolazione, con un approccio innovativo teso a curare il malato nella sua unicità e non solo la malattia. La prevenzione delle malattie cardiovascolari è il primo e fondamentale approccio per ridurre l’incidenza delle malattie che possono interessare cuore e vasi.

Da lunedì 13 a mercoledì 15 febbraio 2023, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 14:00 alle 16:00, la popolazione potrà liberamente e gratuitamente telefonare al numero verde 800 05 22 33 per porre domande su problemi legati alle malattie del cuore alle quali risponderanno i cardiologi della Cardiologia con Utic di Pescara.

Lunedì 13 febbraio dalle ore 15:00, presso l’aula Magna dell’Ospedale di Pescara, si terrà un primo incontro educazionale sulla prevenzione cardiovascolare, rivolto alla popolazione, con il Direttore della Cardiologia con UTIC Dr. Leonardo Paloscia ed il Dr. Eugenio Genovesi, sul tema “Lo scompenso cardiaco: l’epidemia del nuovo millennio”.

Mercoledì 15 Febbraio dalle ore 15:00, presso l’aula Magna dell’Ospedale di Pescara, avrà luogo il secondo incontro informativo rivolto alla popolazione, introdotto dal Responsabile UTIC Dott. Massimo Di Marco ed illustrato dal Dott. Alberto D’Alleva, sul tema “La prevenzione cardiovascolare: Le dislipidemie”.

È un’occasione importante per approfondire i temi legati alla prevenzione cardiovascolare e colmare i dubbi relativi a quello che possiamo fare per preservare al meglio la nostra salute.

cardiologie aperte

Articolo offerto da:

Archidea