Il Comandante Interregionale Marittimo Sud visita la Direzione Marittima di Pescara

visita direzione marittima pescara

Giovedì 26 gennaio, il Comandante Interregionale Marittimo Sud, ammiraglio di divisione Flavio Biaggi, ha effettuato una visita ufficiale alla Direzione Marittima dell’Abruzzo, del Molise e delle Isole Tremiti.

Il Comandante Marittimo, dopo aver incontrato il sindaco della città di Pescara, Avv. Carlo Masci e il Presidente dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, ha visitato la Base Aeromobili Nucleo Aereo e Sezione Volo Elicotteri Guardia Costiera Pescara – dove ha potuto apprezzare i velivoli in dotazione al Nucleo Aereo, l’aeromobile ATR-42 (MANTA) e l’elicottero AW139 (NEMO) – e alcuni mezzi navali in dotazione alla Capitaneria di Porto di Pescara come l’unità d’altura M/V CP292.

La visita si è conclusa con il tradizionale scambio di Crest e con la firma del Libro d’onore.

“L’entusiasmo e la passione sono le prerogative del nostro lavoro. Il rispetto e l’amore per il mare e per le attività marittime sono il motore che deve alimentare il nostro operato e rappresentano i tratti distintivi della Marina Militare che promuove e valorizza la “cultura del mare” in tutte le sue declinazioni. Sono contento di aver riscontrato questi valori nel personale della Direzione Marittima” – le parole dell’ammiraglio Biaggi.

Articolo offerto da: