“Il mio fantastico mondo”, da concorso a mostra: ecco i vincitori

Il mio fantastico mondo

Il Mio Fantastico Mondo. Giornalismo&Creatività: arti che si incontrano. La scrittura e la pittura insieme per raccontare e raccontarsi.

Armarsi penna e pennello per dare libero sfogo alla creatività aperto a grandi e piccoli; saranno infatti coinvolti: bambini da 7 a 11 anni; ragazzi da 11 a 20 anni e gli adulti.

Pennellare un’opera ispirandosi al tema “Il mio fantastico mondo” per poi prendere la penna e raccontare il proprio lavoro come fosse un articolo di giornale.

Un’iniziativa fortemente voluta dall’associazione culturale “Le Ali della Vita” che da sempre è alla costante ricerca di modalità di lavoro che vedano la libertà di espressione quale fonte primaria di ogni lavoro.

E quando si arriva a creare una rete d’intenti tra le arti, il progetto prende forma e diventa qualcosa di unico e originale dunque, che ha nella fantasia e nella creatività le sue basi solide; un concorso che vuole dare spazio a tutti coloro intendano mettersi alla prova ed esprimersi liberamente.

Elaborati grafico/pittorici che, lo scorso 14 gennaio, sono stati valutati da una Giuria Tecnica formata da Artisti e Giornalisti i quali hanno selezionato le tre opere (una per sezione) il cui premio è consistito nella pubblicazione sul nostro giornale.

Ecco i link agli articoli dei tre vincitori:

Le opere infine, potranno essere ammirate nel giorno della premiazione, che coinciderà con il vernissage della mostra, venerdì 17 febbraio alle ore 17 alla Biblioteca E. Di Nicola in via Aldo Moro a Pescara; le opere rimarranno esposte fino al prossimo 25 febbraio 2023.

Articolo offerto da:

Archidea