Indetta una gara per affidare la formazione di educatori e docenti

insegnante

Il Vice sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione Gianni Santilli ha reso noto che è stata indetta una gara, sulla piattaforma MEPA, per affidare la formazione degli educatori e dei docenti dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia della provincia di Pescara, così come previsto dal Decreto Legislativo 13 aprile 2017 n. 65 avente ad oggetto “Istituzione del sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita sino ai sei anni e dalla normativa regionale”.

Sul progetto di formazione hanno lavorato il Comitato Tecnico Scientifico della Provincia di Pescara e il Servizio Educativo Integrato del Comune, prevedendo lo sviluppo della formazione in tre moduli, da espletarsi a primavera e autunno 2023, rivolti ai docenti dell’infanzia e agli educatori di tutta la Provincia di Pescara.

La gara, pubblicata mercoledì, ha come termine di scadenza per la presentazione delle offerte il 13 gennaio 2023 alle ore 10:00.

Il Vice sindaco Gianni Santilli ha espresso <grande soddisfazione per il lavoro svolto dal Comitato tecnico scientifico della Provincia di Pescara e dal Servizio Educativo Integrato dell’ente, i quali si sono adoperati per valorizzare le finalità del Sistema Integrato di educazione e di istruzione dalla nascita sino ai sei anni di età, attraverso la qualificazione professionale e formativa del personale educativo e docente>.

Articolo offerto da: