Susanne, Eszter, Sara e Bas, mossi da una forte passione per la musica camera, condividono l’idea che per fare musica sia sì fondamentale entrare in profondità nel linguaggio musicale per poi però lasciarsi abbracciare dall’imprevedibile. Da qui la scelta del nome dell’ensemble che si rifà ai diversi e complessi significati del concetto di Chaos in arte, scienza e filosofia.
Il
Quartetto Chaos si è già esibito in prestigiose sale ed è stato invitato in rassegne prestigiose come il Davos Festival, il Ravenna Festival, il Lockenhaus, il Gent Festival van Vlaanderen, il Festival Academy Budapest e l’Heidelberger Streichquartettfest.Formatosi alla Universität für Musik und darstellende Kunst di Vienna sotto la guida del Prof. Johannes Meissl, ha completato l’Ecmaster Program e attualmente si sta perfezionando alla Scuola di Musica di Fiesole con il Quartetto Casals.
I suoi musicisti hanno ricevuto importanti impulsi musicali anche da personalità quali Eberhard Feltz, Rainer Schmidt, Hatto Beyerle, András Keller e Oliver Wille. Il quartetto fa parte delle “Dimore del Quartetto” e recentemente è stato selezionato per il programma “New Austrian Sound of Music”. Bas Jongen suona un violoncello di Hendrick Jacobs (Amsterdam, 1696), gentilmente prestato dalla “Dutch Musical Instruments Foundation”.