Montesilvano quartier generale del pattinaggio: arrivano i Campionati Interregionali di pattinaggio artistico specialità Solo-Dance

montesilvano pattinaggio

Sono stati presentati ieri mattina nella sala consiliare del comune i campionati interregionali di pattinaggio artistico specialità solo-dance che si terranno a Montesilvano dal 6 all’8 maggio. Nella suggestiva cornice del Palaroma, e con l’organizzazione curata dalla società Era New Roller nella persona del presidente, nonché delegato regionale FISR Valentina Di Paolo, si affronteranno 63 atleti appartenenti alle categorie maggiori e provenienti da 6 regioni: Abruzzo, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna.
Queste le dichiarazioni del sindaco Ottavio De Martinis: ” Ci sono due connubi positivi per la nostra città di cui vado particolarmente fiero e sui quali noi come amministrazione continueremo a lavorare in futuro: il primo riguarda sport e turismo, e questa manifestazione è  l’ennesima che regala sport al territorio e al tempo stesso porta presenze nella città. Il secondo connubio e quello tra Montesilvano e la FISR che ringrazio ancora una volta di questa sinergia che si concretizza con la scelta della nostra città come centro di eventi legati agli sport rotellistici. Siamo pronti a sostenere e a potenziare questi connubi, in questo senso è importante avere degli impianti sportivi decorosi e attrattivi e per questo motivo speriamo che venga realizzato il pattinodromo per il quale abbiamo presentato un progetto per 2,5 milioni di euro.”
Queste le dichiarazioni dell’assessore allo sport Alessandro Pompei: “C’è molta soddisfazione per questa importante manifestazione, Montesilvano si conferma protagonista a livello nazionale per quel che riguarda gli sport rotellistici. Da anni promuoviamo con forza tutte quelle iniziative legate al turismo sportivo e ospitare i campionati interregionali è il risultato di una serie di azioni specifiche come ad esempio quelle legate alla ristrutturazione degli impianti sportivi”
Queste le dichiarazioni di Alice Amicone presidente commissione sport:” Questo campionato interregionale darà lustro alla nostra città, gli atleti sono di alto livello, basti pensare che alcuni parteciperanno ai campionati del mondo. Il nome di Montesilvano verrà riportato in molte regioni e sicuramente gli atleti, ma anche i dirigenti e gli accompagnatori che visitano in questi giorni la nostra città potrebbero tornare a visitarla.”
Giovanni Di Eugenio:” Si tratta di un evento interregionale ma possiamo dire che ha il carattere nazionale perché il raggruppamento è di alto livello e inoltre è stata cambiata la valutazione di questi atleti in un modo molto più oggettivo attraverso un sistema chiamato Rollart. Siamo orgogliosi di ospitare questi atleti, tra l’altro tutti di categoria maggiore: cadetti, jeunesse, junior e senior. Si può affermare con certezza che Montesilvano ha delle strutture sportive e alberghiere che si addicono a eventi non solo regionali o nazionali ma internazionali.”

Articolo offerto da: