Presentaizone del progetto “In Viaggio… Verso l’Alaska”

squadra cepagatti “In Viaggio… Verso l’Alaska”

Presentazione presso la Sala Consiliare del Comune di Cepagatti del progetto “IN VIAGGIO… VERSO L’ALASKA” a cui parteciperà Alessio Fresco, atleta abruzzese con diabete che dovrà percorrere in bici la tappa di 1.336 km (dei 9.430 km totali) insieme a Francesco Zazza, altro ciclista del team Aniad.

L’iniziativa, ideata dall’Associazione ANCORA IN VIAGGIO – Diabetes no limits e Povertà no limits in collaborazione con l’ANIAD – già illustrata la settimana scorsa a Roma presso la sede del CONI ha risonanza giornalistica nazionale ed internazionale e intende riprendere e portare a compimento il viaggio di Mauro Talini, tragicamente interrotto in Messico nel 2013.

L’impresa sportiva intende sensibilizzare su tre temi: DIABETEAMBIENTE SICUREZZA STRADALE ed inoltre sostiene il progetto “ARCO IRIS DE L’ALEGRIA” delle Missionarie dell’Immacolata Padre Kolbe a Montero Santa Cruz Bolivia.

Il 10 aprile sono già partiti Luis Daniel Avila e Sebastian Gaxiola i due ciclisti messicani che stanno percorrendo la 1° tratta, dal luogo dell’incidente, Trincheras-Caborca, fino al confine USA.

Per seguire i protagonisti:
https://www.facebook.com/MauroTalini
https://www.facebook.com/aniad.org

Articolo offerto da: