IV Giornata di Prevenzione dei Tumori del Cavo Orale

prevenzione tumore cavo orale

Il 21 Aprile 2022 si terrà la IV Giornata di Prevenzione dei Tumori del Cavo Orale, organizzata dall’Associazione Otolaringologi Ospedalieri Italiani (AOOI) con l’adesione della maggior parte dei reparti ospedalieri e universitari italiani, di numerose postazioni ambulatoriali territoriali del Sistema Sanitario Nazionale e strutture specialistiche private.

 

Il tema scelto per la Giornata è “Prevenire è più facile che dire Otorinolaringoiatria – Diagnosi precoce dei tumori del cavo orale

 

Il dr. Claudio Donadio Caporale, Direttore della Unità Operativa Complessa (U.O.C.) di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale dell’Ospedale Civile “Santo Spirito” di Pescara e Consigliere Direttivo nazionale della  AOOI, ha fornito piena adesione alla Giornata predisponendo per il 21 Aprile 2022, dalle ore 8:00 alle ore 13:00 visite otorino oncologiche gratuite.

 

I cittadini, oltre ad avere un libero accesso, potranno prenotare telefonicamente al numero 085 4252487 una valutazione di screening gratuito presso l’Ambulatorio di Chirurgia Oncologica Cervico-Facciale (4° piano, Ala Est, Otorinolaringoiatria) del Presidio Ospedaliero di Pescara.

 

La Giornata è volta a porre una grande attenzione anche sul fondamentale apporto dell’approccio multidisciplinare nella cura dei tumori del distretto Testa-Collo, soprattutto grazie al PDTA della ASL di Pescara, che vede coinvolti eccellenti Colleghi nell’ambito di Oncologia, Radioterapia, Radiologia, Medicina Nucleare, Dermatologia, Chirurgia Plastica, etc.

Prevenzione Cavo Orale_2022

Articolo offerto da:

Archidea