Conferita l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica italiana” a Claudio Ferrante

claudio ferrante

Nel passato era nominato Cavaliere colui che grazie alle sue doti di forza, virtù e sprezzo del pericolo era pronto a sacrificarsi per gli altri. Nel presente, viene nominato Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” una persona dalla levatura eccezionale da sempre votato, incurante della propria fragile condizione personale, all’aiuto incondizionato del prossimo e al miglioramento della società.

notifica_prefetto_cavaliere

Come Associazione Carrozzine Determinate siamo fieri e orgogliosi di comunicare che, accolta la nostra istanza, ieri, il Prefetto di Pescara ha notificato il provvedimento con il quale il Presidente della Repubblica con decreto del 27 dicembre 2021 ha conferito l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” al Presidente dell’Associazione Carrozzine Determinate Claudio Ferrante .

claudio_ferrante

Il prestigiosissimo riconoscimento ha premiato un uomo che da sempre si è distinto per il suo impegno nella società, per l’inclusione sociale, per la promozione della cultura della disabilità. Una persona che ha fatto della sua disabilità una missione per aiutare e sostenere gli altri e per costruire un futuro davvero a misura di tutti.

In attesa della consegna della prestigiosissima Onorificenza da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ringraziamo chi ha contribuito a coadiuvare la richiesta presentata dalla Segretaria dell’Associazione Carrozzine Determinate con e per tutti gli associati, il Sindaco del Comune di Montesilvano Ottavio De Martinis, il Sindaco del Comune di Teramo Gianguido D’Alberto, la Dirigente dell’Istituto comprensivo “Troiano Delfico” Vincenza Medina e l’ex dirigente della Direzione Didattica di Montesilvano Roberto Chiavaroli.

Articolo offerto da: