Città Sant’Angelo: presentazione progetto impresa agricola pulita

impresa agricola pulita

Un progetto importante per il comune di Città Sant’Angelo che vede la cittadinanza e tutte le parti in causa in prima linea: da quando amministriamo la nostra cittadina ha visto sfiorare l’eccellenza nella raccolta e in termini di servizi”. Così il sindaco Matteo Perazzetti per promuovere il progetto che verrà presentato venerdì 11 marzo al teatro comunale di Città Sant’Angelo alle 18.

Sarà illustrato il nuovo servizio proposto da Ambiente Spa per i comuni soci e i comuni limitrofi. L’obiettivo è quello di rispondere in maniera puntuale all’esigenza dei territori, delle aziende agricole e degli hobbisti che hanno necessità di smaltire correttamente, e nel rispetto della normativa vigente oltre che nel rispetto dell’ambiente, i rifiuti pericolosi – e non – derivanti dall’attività agricola.

Il servizio proposto comprende anche l’avvio (per la prima volta in Abruzzo e sulla base di una normativa di recente emanazione) di una sezione interamente dedicata agli hobbisti che hanno necessità di smaltire tali rifiuti.

Un ambizioso progetto che solo la professionalità di una Società come Ambiente Spa ha potuto portare a compimento e che oggi vede la luce sul nostro territorio, da sempre a  forte vocazione agricola. – ha detto Simona Rapagnetta assessore alle partecipate-.Tante le richieste che le varie aziende hanno manifestato in merito a questo specifico servizio di raccolta ed oggi, finalmente, grazie alla sinergia tra amministrazione e ambiente, riusciamo a soddisfare anche le esigenze legate a questa meravigliosa quanto produttiva realtà angolana”.

L’incontro è riservato in questa prima fase ai rappresentanti delle istituzioni, alle organizzazioni di categoria ed ai rivenditori di prodotti per l’agricoltura; nella settimana successiva saranno invitate a partecipare tutte le aziende agricole per un necessario approfondimento del servizio e delle modalità di raccolta.

Articolo offerto da: