L’ambiente al centro de “I quaderni della Sostenibilità”

Ambiente

Si terrà venerdì 25 giugno 2021 ore 11, alla sala Tosti dell’Aurum (Largo Gardone Riviera, Pescara) la presentazione del libro di Mario Mazzocca, Assessore Emerito alla Regione Abruzzo, I Quaderni della sostenibilità edito Sigraf Edizioni.

Si tratta di scritti scelti su alcune attività condotte in seno al governo della Regione Abruzzo dal luglio 2014 al dicembre 2018.

Presenti all’evento, che avverrà nel rispetto delle normative anti Covid, sarà presente il Presidente del Parco Nazionale della Majella Lucio Zazzara ed Edvige Ricci Associazione Mila Donnambiente.

Non mancheranno inoltre testimonianze importanti come quella del Delegato Emerito WWF Abruzzo Luciano Di Tizio e di Giuseppe Di Marco Presidente Legambiente Abruzzo.

Non una semplice presentazione, ma un vero e proprio dibattito sulle tematiche ambientali che vedranno prestigiosi interventi di Piero Di Carlo, Professore Associato di Fisica dell’Atmosfera e Clima e Lucio Zazzara, Professore Associato di Urbanistica.

Le conclusioni invece saranno affidate a Luciano D’Alfonso, Presidente della Commissione Finanze e Tesoro del Senato. I lavori saranno infine coordinati dal giornalista di Laqtv Ferruccio Benvenuti.

Articolo offerto da:

Archidea