Nuovo corso per pasticcieri a Pescara

Pasticcere

Organizzato dalla Confcommercio Pescara, riparte il corso specializzato per pasticceri, lunedì 30 settembre, presso la Pasticceria Dolcezze Nascoste, sita in Via Tirino, n. 184, con lezioni tenute dal docente Moreno Rossoni, pasticcere qualificato.

Il corso, articolato in 10 lezioni pomeridiane, ha un costo di 500 euro ( Iva inclusa) e coinvolgerà i partecipanti in lavoro di gruppo e individuali, così da apprendere le conoscenze tecniche e la manualità pratica del mestiere.

Oltre alle lezioni, il corso fornisce le attrezzature e le materie prime per la parte pratica, una pettorina idonea per lavorare e una piccola dispensa.

corso per pasticcere-PescaraQuesto il programma:

  • Conoscenza delle varie attrezzature di un laboratorio di pasticceria
  • I principali sistemi di lavorazione in pasticceria
  • Pasta choux: conoscenza del prodotto, preparazione e cottura, creazione dei principali sistemi di produzione della pasta choux salata e dolce
  • Pasta frolla dolce e salata: conoscenza del prodotto, preparazione, creazione dei principali sistemi di produzione della pasta frolla dolce e salata
  • Pasta lievitata: conoscenza dei lieviti, produzione dei diversi sistemi di lavorazione dei lievitati

Chiunque fosse interessato a partecipare può rivolgersi alla Confcommercio – via Aldo Moro, 1\3 – Pescara – TEL. 085.43.13.620 – CELL. 347.0789855. E – MAIL: FORMAZIONE@CONFCOMMERCIOPESCARA.IT – FACEBOOK: Confcommercio Pescara.

 

Articolo offerto da: