Giulianova, bloccata auto con fucili e pistole a bordo

squadra mobile giulianova

A Giulianova, la Squadra Mobile, durante un servizio di controllo straordinario per la prevenzione e repressione di reati sulla fascia costiera, ha tratto in arresto, R.P di anni 37 e un cittadino albanese T.A. di anni 45, entrambi residenti in Castellalto (TE), poiché responsabili di furto di armi all’interno di un’abitazione di Giulianova.

L’autovettura su cui viaggiavano è stata fermata per un controllo: dalla perquisizione i poliziotti hanno potuto rinvenire, ben celati nel portabagagli, 4 fucili da caccia, 2 pistole semiautomatiche e una pistola lanciarazzi, il tutto regolarmente denunciato dal legittimo proprietario.

Condotti in Questura, con l’ausilio di unità del Reparto Prevenzione Crimine, sono stati posti a disposizione della Procura della Repubblica e condotti agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida e rito direttissimo, previsti nella mattinata odierna.

Il personale della Squadra Mobile prosegue attivamente nelle indagini per individuare eventuali basisti e la destinazione delle armi.

Articolo offerto da: