Rapina un anziano: arrestata rumena recidiva

CARABINIERI

I Carabinieri di Pescara hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di rapina, una donna di 32 anni, pregiudicata, di origine romena e senza fissa dimora.

La donna ha avvicinato un anziano signore che passeggiava con il proprio cane in via Gran Sasso e, attraverso un approccio espansivo e confidenziale, ha cercato di instaurare un dialogo con l’ignaro signore. Quando gli ha chiesto l’ora e l’uomo involontariamente ha scoperto il proprio orologio da polso, un Rolex in acciaio e oro del valore di circa 7.500 mila euro, la donna non ha esitato ad afferrare con forza il polso del malcapitato, strappandogli il costoso orologio.

In aiuto dell’uomo è intervenuto un passante il quale, richiamato dalle urla della vittima, ha chiesto immediatamente l’intervento del 112. Una pattuglia nelle vicinanze è riuscita a bloccare la rapinatrice con l’orologio appena sfilato, pertanto in flagranza di reato, conducendola, dopo le formalità di rito, presso il carcere di Chieti.

Dalle indagini è emerso che la donna risulta essere una specialista in quella che viene definita la “tecnica dell’abbraccio”: infatti, risulta coinvolta in svariati procedimenti penali in varie parti d’Italia, Veneto, Emilia Romagna e Toscana ove ha eseguito numerose rapine, sfilando oro e oggetti di valore indossati da ignari malcapitati, utilizzando la stessa tecnica di plagio usata con l’anziano pescarese.

Articolo offerto da: